Inestetismo gambe

Il trucco c'è, ma è cruelty-free: cosmetici autoprodotti, naturali, biologici, non testati su animali...

Moderatore: Sunny

Inestetismo gambe - mercoledì 8 febbraio 2012, 11:32 da marual
Potete consigliarmi un prodotto o sistema naturale per tentare di eliminare gli antipatici 'puntini rossi' sulle gambe e l'effetto 'pelle d'oca'?
non dipende dalla depilazione perchè è costante purtroppo...come se i pori fossero sempre infiammati, eppure non provo fastidi di nessun genere.
insomma, mi piacerebbe sentire le mie gambe lisce!
"La natura non fa nulla di inutile" - Aristotele
marual
junior

Msg.: 21

Re: Inestetismo gambe - sabato 11 febbraio 2012, 13:19 da Fenice
hai provato facendo ogni tanto uno scrub con un guanto esfoliante e poi idratando con una crema leggera?
Con me il guanto ha funzionato un bel po'.
rinascere ogni giorno per vivere davvero.
Fenice
utente senior

Msg.: 3835

Re: Inestetismo gambe - domenica 12 febbraio 2012, 20:34 da Sunny
Mi unisco al consiglio di Fenice, e aggiungo che si può fare uno scrub semplice ed efficace con sale e bicarbonato, magari amalgamandoli con dell'olio in modo da fare una "pappetta" spalmabile! Meglio usare questo composto o il guanto sulla pelle già bagnata se la pelle è molto delicata... l'effetto "scrubbante" è un po' più morbido ;-)
I want to be the minority, I don't need your authority, down with the moral majority 'cause I want to be the minority...
Sunny
Moderatrice

Msg.: 1912

Re: Inestetismo gambe - lunedì 5 marzo 2012, 12:32 da Fenice
Ah un altro rimedio che ho copiato da un video su youtube di Carlitadolce consiste nell'usare la crema corpo all'acido glicolico della Fitocose. Non è da usare subito nel post-epilazione/ceretta, anzi per quel momento consiglia la crema all'ossido di zinco che è lenitiva. Invece fra una ceretta e l'altra, quindi con calma, si può usare questa crema all'acido glicolico, spalmata la sera, per una settimana. Io sto provando ora visto che devo finire il barattolino, ti farò sapere ma già dopo 2 giorni mi sembra che si vedano miglioramenti.
Fenice
utente senior

Re: Inestetismo gambe - giovedì 12 aprile 2012, 19:09 da Fenice
Confermo :)

aiuta non poco, ho visto un miglioramento rispetto al non uso.

basta usarlo una settimana dopo aver fatto la ceretta, in modo che la pelle non sia irritata al massimo. L'ho usata un paio di settimane e poi dopo ho sospeso la settimana prima di ripetere la ceretta. Nella settimana di sospensione prima della ceretta ho fatto degli scrub e usato la spugna esfoliante per preparare la pelle.
Fenice
utente senior

Torna a Cosmesi naturale