Dopo rasatura

Il trucco c'è, ma è cruelty-free: cosmetici autoprodotti, naturali, biologici, non testati su animali...

Moderatore: Sunny

Dopo rasatura - lunedì 7 maggio 2012, 9:21 da Marcello
Porto la mia esperienza: dopo la rasatura della faccia (e del cranio), ahimé incombenze quotidiane, il miglior prodotto che ho trovato per alleviare la pelle è una emulsione fatta al momento di olio d'oliva evo ed aloe.

Per le persone interessate :-)

M.
Marcello

Re: Dopo rasatura - lunedì 7 maggio 2012, 12:57 da Fenice
non mi rado :okkiolino: ma uso come crema viso un goccio di gel d'aloe versato sul palmo della mano e mescolato al momento con 3-4 gocce d'olio di jojoba.

Idrata e rinfresca alla grande :fiore:
rinascere ogni giorno per vivere davvero.
Fenice
utente senior

Msg.: 3835

Re: Dopo rasatura - lunedì 7 maggio 2012, 15:03 da Sunny
Confermo che gel di aloe + olio vegetale sono una mano santa sia post depilazione che come trattamento idratante e rinfrescante ;-) il gel di aloe da solo tende a "tirare" la pelle e l'olio da solo, senza essere veicolato da sostanze acquose, rischia di non idratare per nulla!
Per togliere i residui di ceretta invece, all'olio che di solito uso (quello di mandorle dolci) ho aggiunto un pochino di ossido di zinco in polvere che sfiamma la pelle e calma l'irritazione... ottimo :-) si può anche aggiungere qualche goccetta di o.e. di lavanda.
I want to be the minority, I don't need your authority, down with the moral majority 'cause I want to be the minority...
Sunny
Moderatrice

Msg.: 1912

Re: Dopo rasatura - martedì 29 gennaio 2013, 10:41 da cane_vegan
invece.. per la rasatura? che schiuma da barba? fatta in casa? che rasoi?
...forget compassion in time of war..
cane_vegan
junior

Msg.: 80

Re: Dopo rasatura - mercoledì 14 gennaio 2015, 9:58 da Akira
per un azione più lenitiva anche il gel di semi di lino
Akira
junior

Msg.: 172

Torna a Cosmesi naturale