Cosmetici naturali e cruelty free

Il trucco c'è, ma è cruelty-free: cosmetici autoprodotti, naturali, biologici, non testati su animali...

Moderatore: Sunny

Re: Cosmetici naturali e cruelty free - venerdì 13 febbraio 2009, 21:53 da franci.p
Grazie carmilla, sei stata molto disponibile! Non conosco la Fitocose, magari mi faccio dare qualche campioncino dalle erboristerie per "sperimentare" ma sicuramente Weleda non va bene (per quanto sia un ottima marca!!) perchè l'ho provata e mi olea troppo la pelle, diventa unta o irrita (le creme all'iris) invece con l'avene ho risolto ogni problema di secchezza, screpolamento, dermatite, psoriasi e brufolini..insomma 'na tragedia! :) Quindi ora mi riesce davvero difficile dover rinunciare alla mia belle pulita :cry: bisogna trovare un'alternativa!!

per i trucchi..a farmeli da sola...mmm ho qualche perplessità :lol: :lol: :lol: dovrei vedere in erboristeria evidentemente..solo che non ho trovato nella lista crueltyfree nessuna delle marche che ho visto in vetrina :shock: uffiiiii ma perchè è così difficile?? :cry:
" Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza "
- Immanuel Kant

" Gli animali sono miei amici...e io non mangio i miei amici "
- George Bernard Shaw
franci.p
junior

Msg.: 79

Re: Cosmetici naturali e cruelty free - sabato 14 febbraio 2009, 14:34 da lallabel
concordo con carmi :)
però non sono sicura che fitocose ci sia nelle erboristerie...
io l'ho trovata su internet e ordinato tramite il sito!!

le altre marche che ha citato carmi sono molto buone :wink:
franci, non hai un negozio dove poter dare un'occhiata?
il sito di fitocose è questo

http://www.fitocose.it/index.php?cPath=21
:)
vorrei vivere lontano dal consumismo, dai soldi, dalla gente legata all'apparire.
Solo animali e natura nel mio mondo perfetto!

Immagine Immagine
lallabel
Moderatrice

Msg.: 4587

Re: Cosmetici naturali e cruelty free - sabato 14 febbraio 2009, 14:40 da franci.p
lallabel ha scritto:
le altre marche che ha citato carmi sono molto buone :wink:
franci, non hai un negozio dove poter dare un'occhiata?

lalla avrei bisogno di campioncini. se tu mi avessi visto ieri sera! non esco di casa da 4 giorni (per via dello studio) quindi non ho preso freddo, ma la mia pelle era comunque tutta spellata, come me lo spieghi? io non so davvero più cosa fare, mi sono riempita di calendula, è l'unica crema così grassa che mi allevia le dermatiti!
Per questo mi risulta difficile rinunciare all'AVENE, perchè è l'unica casa farmaceutica di cosmesi che ha alleviato i miei problemi. posso fare un tentativo con le altre, ma non sono molto fiduciosa, ne ho provate tante..
- Immanuel Kant

- George Bernard Shaw
franci.p
junior

Re: Cosmetici naturali e cruelty free - sabato 14 febbraio 2009, 16:24 da Carmilla
Franci potresti convincere tua mamma o una tua amica a prendere qualcosa da Fitocose, così ne approfitti per chiedere dei campioncini o comprarti una crema! Non so se possano spedire solo dei campioncini, però visto la situazione potresti chiederglielo :D
Se fossimo vicine ti farei provare le mie creme :)
Comunque potresti andare in un Naturasì (non so se da te ci sia, da me no) o in un negozio biologico, o macrobiotico, e vedere i prodotti che hanno, perchè diciamo che la maggior parte delle marche che tengono nelle erboristerie non sono verdi, almeno da me!
Poi ovvio, se hai un problema alla pelle è giusto che usi le creme con cui ti trovi bene, più avanti magari ne troverai un'altra!
Io comunque, quando ho la pelle secca, mi metto l'olio (ovviamente, solo quando sto a casa :D ) (...e da sola :D ) tipo quello di jojoba!
Poi se ti interessa, questo è un sito di trucco minerale http://www.truccominerale.it/ ma ce ne sono tanti altri!

:)
"...Mi fa disperare
il pensiero di te
e di me che non so darti di più
Vedrai vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani
ma un bel giorno cambierà..."
Carmilla
utente senior

Msg.: 769

Re: Cosmetici naturali e cruelty free - sabato 14 febbraio 2009, 16:42 da franci.p
carmilla il trucco minerale è uno sballo :shock: :shock:
- Immanuel Kant

- George Bernard Shaw
franci.p
junior

Re: Cosmetici naturali e cruelty free - sabato 14 febbraio 2009, 17:17 da Carmilla
Vero? Io sbavo su quegli ombretti, li vorrei ordinare tutti :twisted:
(Mi vergogno di essere così consumista :oops: )
"...Mi fa disperare
il pensiero di te
Vedrai vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani
Carmilla
utente senior

Re: Cosmetici naturali e cruelty free - sabato 14 febbraio 2009, 17:50 da lallabel
lascio il campo a carmi che è molto più informata di me.. :D
io il trucco non so neppure cosa sia!
ma di creme idratanti in campioncino ne puoi trovare diverse in giro!!
fitocose ne spedisce se fai un ordine...puoi guardare per esempio se ti serve altro, tipo un deodorante, dentifricio ecc
hanno diverse cose :)
buona ricerca :wink:
vorrei vivere lontano dal consumismo, dai soldi, dalla gente legata all'apparire.

Immagine Immagine
lallabel
Moderatrice

Re: Cosmetici naturali e cruelty free - sabato 14 febbraio 2009, 18:16 da franci.p
grazie lalla, quando finisce questa clausura pre-esame esco e do uno sguardo!
In fondo sono a Napoli centro, vuoi vedere che non trovo un erboristeria?? :D :D :D
l'unico problema è che con i trucchi è tutto diverso quando li provi sulla pelle, quindi ad ordinarli a distanza senza vedere bene i colori e le sfumature non me la sento.. :shock: faccio un giro e poi vi dico se faccio qualche nuova scoperta!!!
- Immanuel Kant

- George Bernard Shaw
franci.p
junior

Re: Cosmetici naturali e cruelty free - sabato 14 febbraio 2009, 21:50 da lallabel
:thumbleft:

Immagine Immagine
lallabel
Moderatrice

Re: Cosmetici naturali e cruelty free - sabato 25 aprile 2009, 14:00 da Carmilla
Della linea Yes to carrots sapete qualcosa?
Sul sito dice così
And, we NEVER EVER test our products on animals*.

* Our products are endorsed as Cruelty-free by

People for the Ethical Treatment of Animals

(PETA)

Sono davvero CF? Però devo ancora guardarmi bene gli INCI...
"...Mi fa disperare
il pensiero di te
Vedrai vedrai
vedrai che cambierà
forse non sarà domani
Carmilla
utente senior

Re: Cosmetici naturali e cruelty free - sabato 3 ottobre 2009, 14:47 da cloe89
ciao, volevo sapere cosa ne pensate dei prodotti clarins, su internet trovo info contrastanti. e per la elf inglese che mi dite?
ho dei dubbi anche su MAC e trucco minerale.it.
grazie
cloe89
junior

Msg.: 18

Re: Cosmetici naturali e cruelty free - lunedì 12 ottobre 2009, 19:59 da Fenice
clarins non saprei nè le altre marche che hai citato...so solo che in qst sezione troverai diversi discussioni che parlano delle marche sicure. a naso ricordo Lavera e Bjobj che hanno prodotti per viso e corpo, igiene personale etc.
li ho provati e mi trovo molto bene :albino:
rinascere ogni giorno per vivere davvero.
Fenice
utente senior

Msg.: 3835

Re: Cosmetici naturali e cruelty free - domenica 13 giugno 2010, 16:35 da luna70
Io sono una che usa i prodotti Argital da anni, e li trovo meravigliosi. E poi da quando hanno aperto il nuovo shop on line sul sito ufficiale www.argital.it sono ancora più contenta e soddisfatta. Andate a vedere :whoo: ;-)
luna70
junior

Msg.: 2

Re: Cosmetici naturali e cruelty free - mercoledì 14 gennaio 2015, 9:57 da Akira
consiglio la ditta weleda. fa delle cose meravigliose!!!
Akira
junior

Msg.: 172

Re: Cosmetici naturali e cruelty free - giovedì 18 giugno 2015, 9:20 da Nicoallaseconda
Io uso da un po' di tempo i prodotti Naturetica Bielli http://www.natureticabielli.it/ mi trovo bene e so che sono cruelty free.
Nicoallaseconda
junior

Msg.: 1

Precedente

Torna a Cosmesi naturale