Tintura per capelli Cruelty Free

Il trucco c'è, ma è cruelty-free: cosmetici autoprodotti, naturali, biologici, non testati su animali...

Moderatore: Sunny

Tintura per capelli Cruelty Free - lunedì 5 maggio 2008, 16:03 da Honey
Salve a tutti! Mi servirebbe un vostro consiglio! Mia madre usa la tintura per capelli L'Oreal, è visto che è tra le aziende più squallide che esistano, mi servirebbe un'alternativa, perchè voglio assolutamente dissuaderla! So bene che non esistano tinture permanenti naturali ed ecobio, ma almeno non voglio effettuare un acquisto da aziende che fanno vivisezione. Ah dimenticavo, la tintura dovrebbe coprire il 100% dei capelli bianchi e mi servirebbe castano scuro! Grazie mille a chiunque possa aiutarmi!
Honey
utente senior

Msg.: 4343

- lunedì 5 maggio 2008, 20:13 da Vera
Puoi partire da questa lista e vedere se ci sono marche che fanno tinture:
http://www.consumoconsapevole.org/cosme ... _free.html
Usare il search è cosa buona e giusta! :D Vieni a sbirciare nel mio blog? :)

Immagine "Quando seguiamo l'istinto, siamo come una notte stellata: guardiamo il mondo con migliaia di occhi." (C. P. Estes) Immagine
Vera
utente senior

Msg.: 10393

- lunedì 5 maggio 2008, 20:37 da Honey
Grazie Vera, anche se già avevo dato un'occhiata alla lista di consumo consapevole... ma purtroppo ho trovato molto poco come tinture, solo in un sito (mi pare il Progetto Gaia) ma non so se coprano i capelli bianchi, mi sa che manderò loro una email sperando che mi rispondano!

Speravo che qualcuno avesse già acquistato tinture CF e potesse darmi info in merito... ma mi sa che sarà un'impresa riuscire a trovarne!

E' un bel problema, se fosse per me pur di non far soffrire un animaletto mi terrei i capelli bianchi, ma trattandosi di mia mamma mi tocca trovare una soluzione adeguata.
Honey
utente senior

- lunedì 5 maggio 2008, 21:25 da antocesarina
Honey ha scritto:Grazie Vera, anche se già avevo dato un'occhiata alla lista di consumo consapevole... ma purtroppo ho trovato molto poco come tinture, solo in un sito (mi pare il Progetto Gaia) ma non so se coprano i capelli bianchi, mi sa che manderò loro una email sperando che mi rispondano!

Speravo che qualcuno avesse già acquistato tinture CF e potesse darmi info in merito... ma mi sa che sarà un'impresa riuscire a trovarne!

E' un bel problema, se fosse per me pur di non far soffrire un animaletto mi terrei i capelli bianchi, ma trattandosi di mia mamma mi tocca trovare una soluzione adeguata.

Mia sorella ha provato quella di progetto gaia, ma non copre benei capelli bianchi. Sembra non rilasciare colore proprio...
So che c'è una tintura di naturasi che li copre bene, ma non so dirti se è cruelty free.
Si chiama BIOKAP.
antocesarina
utente senior

Msg.: 1290

- lunedì 5 maggio 2008, 21:33 da Honey
Grazie Antocesarina... ora cerco la marca Naturasi!!! :)
Honey
utente senior

- martedì 6 maggio 2008, 5:24 da Linda
Ciao Honey,
io in passato ho utilizzato il Nero Blu della Cibelaboratori e mi ci son trovata molto bene , anche un'amica ci si è trovata bene. L'ho acquistata su cruletyfree.it . :wink:
Linda

- martedì 6 maggio 2008, 8:28 da Honey
@Linda... Ciao e grazie mille, corro a guardare!!! :P
Honey
utente senior

- martedì 6 maggio 2008, 8:40 da Linda
Di niente figurati , però ho fatto un errore di battitura : è crueltyfree.it ! Spero si capisse lo stesso! ;)
Linda

- martedì 6 maggio 2008, 9:14 da Honey
si si Linda, certo che si capiva... sono anche stata a dare un'occhiata! :)

Mia mamma purtroppo per stavolta dice che prendera comunque L'Oreal, ma l'ho convinta a provare al più presto anche questa marca, conoscendo mia mamma già è un buon risultato! :wink:

PS: Ma tu dici che copre davvero tutti i capelli bianchi?

Grazie Ancora e Buona Giornata!!! :)
Honey
utente senior

- mercoledì 7 maggio 2008, 4:36 da Linda
Guarda purtroppo non ho pareri diretti da qualcuno che l'ha provato coi capelli bianchi; forse puoi provare a mandare un'email per chiedere meglio a riguardo...
Linda

- mercoledì 7 maggio 2008, 9:19 da Honey
@Linda: La descrizione del prodotto sul sito indica che la tintura copre tutti i capelli bianchi... ma quella monellaccia di mia mamma non si fida e mi risponde "dicono tutti così"... per questo chiedevo se magari tu lo sapessi!

Grazie cmq!!! :) Perlomeno mia mamma dice che un giorno la proverà! :wink:
Honey
utente senior

- giovedì 25 settembre 2008, 0:16 da Kham
Diddle ha scritto:e penso tutte e solo vegetali.

sarei curiosa di leggere gli inci...
« Is something wrong, she said - Well of course there is - You're still alive, she said - Oh, and do I deserve to be - Is that the question - And if so...if so...who answers...who answers... - I, oh, I'm still alive »

«I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I am mine.»
Kham
utente senior

Msg.: 5727

- giovedì 25 settembre 2008, 10:07 da pleiadi
eh pure io...ma non li trovo!
...bisogna solo scegliere cosa fare con il tempo che ci viene concesso... (Il Signore degli Anelli)

Immagine
pleiadi
utente senior

Msg.: 10860

- lunedì 29 settembre 2008, 9:54 da Honey
cliccando su ciascuna tinta e poi andando su "scarica scheda" sono visualizzati gli ingredienti, ma secondo me quelli sono solo alcuni degli ingredienti, visto tra le varie voci, si trova scritto "condizionatori" e "sostanze protettive", ma non viene specificato quali condizionatori e quali sostanze protettive, è tutto molto vago! :roll:
Se gli INCI fossero stati eco-bio non ci sarebbe stato motivo di nasconderceli! :?
(e poi ammappete, costicchiano!)
Honey
utente senior

- lunedì 29 settembre 2008, 23:50 da jana
cosa ne pensate dell'hennè?
dovrebbe essere completamente naturale, di origine vegetale e se in polvere senza conservanti
inoltre nutre il capello, tende a seccarlo un po' ma con una applicazione di olio torna tutto a posto.....
ha il difetto che copre i capelli bianchi efficacemente dopo tre applicazioni... può essere noioso per chi ha una base scura,
io però lo uso da un bel po' e mi trovo bene....
"L'uomo non è il centro della vita, la misura delle cose, ma è totalmente e soltanto parte della natura" LaoTzu
jana
junior

Msg.: 65

Prossimo

Torna a Cosmesi naturale