Fiaccolate contro il razzismo

Pacifismo, nonviolenza, antirazzismo, multiculturalità, diritti glbt...
Fiaccolate contro il razzismo - mercoledì 14 dicembre 2011, 15:46 da Marcello
Roma Multietnica vuole esprimere la propria vicinanza alla comunità senegalese in Italia e invita a partecipare numerosi alla fiaccolata di solidarietà alle famiglie e agli amici dei due cittadini senegalesi Mor Diop, 54 anni, e Modou Samb, 40 anni, uccisi a Firenze dalla follia omicida di un estremista. Con loro sono stati feriti Moustapha Dieng, 34 anni, Sougou Mor, 32 anni, e Mbenghe Cheike, 42 anni.

Uniti contro il razzismo. L'appuntamento è mercoledì 14 dicembre alle ore 18 a Piazza del Popolo.

http://www.romamultietnica.it

M.
Marcello
 

Re: Fiaccolate contro il razzismo - mercoledì 14 dicembre 2011, 15:50 da Marcello
Altropallone Asd Onlus, Baobab Asd, Faraoni Asd, Acea Onlus, Accesso Coop.Sociale aderiscono ed invitano tutti a partecipare al presidio indetto dall’Associazione di Senegalesi di Milano e Provincia (ASMP), in seguito alla uccisione di tre cittadini senegalesi a Firenze da parte di un membro di Casa Pound e il ferimento di altri, avanti alla prefettura di Milano.

Questo episodio avviene a pochi giorni da un altro grave fatto razzista accaduto a Torino dove è stato incendiato un campo Rom.

Di fronte a questa ondata di violenza razzista chiamiamo tutta la cittadinanza a sostenere questa iniziativa che si terrà mercoledì 14 dicembre ore 18 davanti alla Prefettura di Milano, corso Monforte.

Inoltre le associazioni Altropallone onlus, Acea Onlus, Accesso, Deafal ong, Baobab asd e Faraoni asd invitano tutti a partecipare alla manifestazione di sabato 17 Dicembre per la Giornata d’azione globale contro il razzismo per i diritti dei migranti, rifugiati ed sfollati alle ore 14.30 da Piazzale Loreto (angolo via Padova) fino alla Stazione Centrale.

Nella Giornata di Azione Globale di Domenica 18 dicembre 2011 Altropallone onlus e Baobab asd in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo, organizzano un torneo multiculturale, interetico, e solidale, al quartiere A Sant'Eusebio di Cinisello Balsamo, via Cilea 50-66 dalle 14:00 alle 18:00. Al Campo di Quartiere giocheranno 6 squadre particolari composte da migranti senegalesi e egiziani, rifugiati libici e ragazzi italiani.

Considerando la gravità dei fatti appena accaduti il torneo diventa l’occasione per ribadire la nostra contrarietà a ogni forma di razzismo e il nostro impegno per valorizzare la dignità di tutte le persone, migranti, rifugiati e italiani.
Marcello
 


Torna a Liberazione umana

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti