Amazon Prime

Discussioni su libri, artisti, brani musicali, film, ...

Moderatore: jennifer89

Amazon Prime - venerdì 24 febbraio 2012, 19:54 da marzian
Non voglio fare il promotore di monopoli, ma - comprando i libri prevalentemente online da anni - questa di Amazon mi sembra una trovata eccellente... Si paganno 10 euro di abbonamento per un anno di spedizioni gratuite con consegna in 2-3 giorni: http://www.amazon.it/gp/help/customer/d ... =200571430

C'è qualche fregatura di cui non mi sono accorto?
marzian
utente senior

Msg.: 241

Re: Amazon Prime - giovedì 8 marzo 2012, 18:24 da mammafelice
Non so, noi lo usiamo e devo dire che ci siamo ampiamente ripagati i 10 euri. Compriamo i libri quasi solo più su amazon (con buona pace per la libreria di paese, che non ha i titoli stranieri e poi dovrei prendere l'auto apposta). Tra la'ltro abitando in un paesino con pochi negozi ci è capitato di prendere anche altro, oltre a libri e dvd...
Certo amazon non credo sia particolarmente "etico"...
mammafelice
Moderatrice

Msg.: 3530

Re: Amazon Prime - lunedì 19 marzo 2012, 16:29 da emma
Qualche tempo fa Internazionale aveva pubblicato un'inchiesta sui contratti di lavoro poco ortodossi - alcuni al limite dello sfruttamento - utilizzati da Amazon negl iStati Uniti.
Non so quale sia la situazione in Italia, ma di sicuro si tratta di un'azienda che massimizza i profitti contrando molto il costo del personale.

Personalmente preferisco comprare su altri siti, che mi ispirano maggiore fiducia.
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Anche in una società più decente di questa, mi sa che mi troverò a mio agio e d'accordo sempre con una minoranza. Nanni Moretti
emma
utente senior

Msg.: 492

Torna a ...leggendo, ascoltando e guardando