Domande sulla lettura

Discussioni su libri, artisti, brani musicali, film, ...

Moderatore: jennifer89

Re: Domande sulla lettura - giovedì 10 maggio 2012, 11:36 da Marcello
Aggiungo una terza considerazione: se sono in giro in campeggio, o in montagna, o dove capita, può succedere che lasci momentaneamente il mio libro tra le mie cose, tanto al massimo sarà un tascabile di poco costo: con l'e-reader questo non sarà più possibile, bisognerà portarselo sempre con sè. Un libro lo posso lasciare in bella vista in auto, quest'altro ovviamente no.

Naturalmente uno in vacanza non se lo porterà dietro, e tornerà al consueto libro, è chiaro. :-)

M.
Marcello

Re: Domande sulla lettura - giovedì 10 maggio 2012, 18:56 da marzian
Una cosa: è importante distinguere tra e-reader (tipo Kindle) e tablet (tipo iPad o Archos). I primi non affaticano gli occhi, possono essere usati benissimo sotto la luce solare, sono maneggevoli, resistenti a livello di materiali ed hanno una batteria eccellente (da 3 settimane fino a 2 mesi). L'unica pecca è la dimensione dello schermo e/o l'assenza dei colori, che li rende inadatti ai volumi illustrati, anche se il recente modello "Fire" sta andando nella direzione di colmare il gap tra le due tecnologie: http://www.amazon.com/Kindle-Fire-Amazo ... B0051VVOB2. Come scrivevo, essendo malato di graphic novel ho scelto il tablet, ma è appunto scomodo sotto la maggior parte degli aspetti!

Fino ad oggi non ho mai acquistato e-book (tutti scaricati...), quindi non conosco da vicino la questione prezzi e DRM. Questi ultimi, comunque, si possono togliere con appositi software: http://punto-informatico.it/3071493/PI/ ... tutti.aspx
marzian
utente senior

Msg.: 241

Re: Domande sulla lettura - giovedì 17 maggio 2012, 11:12 da cane_vegan
sono un lettore compulsivo :-)
leggo dovunque.. a casa, a letto, sui treni, nei parchi.. poi mi piacciono proprio i libri, sono come dei feticci, sono un collezzionista instancabile :-)

per quanto riguarda gli audiolibri non li ho mai provati, però gli e-book sì anche se mi dà noia leggere così tanto al computer, preferisco stamparli e leggermeli :-)
...forget compassion in time of war..
cane_vegan
junior

Msg.: 80

Precedente

Torna a ...leggendo, ascoltando e guardando