Cosa state leggendo?

Discussioni su libri, artisti, brani musicali, film, ...

Moderatore: jennifer89

Cosa state leggendo? - giovedì 19 ottobre 2006, 21:22 da Roberta
Dato che esiste un topic che vi invita a descrivere cosa mangiate tutti i giorni, perchè non un topic su "cosa state leggendo"?

Da pochi giorni sto leggendo un libro scovato per caso nella lista in biblioteca.
L'autore è il regista Takeshi Kitano, il libro si intitola "Ecco perchè mi odiano"(ed. Bompiani). Da quel che ho capito, questo libro è una raccolta di articoli vari sulla società etc che ha pubblicato su giornali vari, o meglio una zibaldone di opinioni.
Senza mezzi termini :shock: ...e cuastico.

A voi la parola...
Cosa state leggendo?
Roberta
utente senior

Msg.: 204

- giovedì 19 ottobre 2006, 21:27 da StefaniaVegan
Non riesco mai a leggere un libro solo alla volta perché mi annoio (se proprio non è interessante).
Adesso sto leggendo un libro sulla cucina macrobiotica ed uno sulla cucina ayurvedica.
Ho appena finito di leggere una storia vera su una donna africana costretta a sposarsi contro la sua volontà (si è concluso bene).
[ho Nina in braccio e non posso andarlo a prendere x postare il titolo e l'autrice]
http://stefania-vegan.splinder.com
"Solo quelli che sono cos? folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero" - Albert Einstein -
"All we are saying is give peace a chance" - John Lennon -
StefaniaVegan
utente senior

Msg.: 1825

- venerdì 20 ottobre 2006, 0:19 da Amarena
'Ecocidio' di Rifkin
Agisci come se quel che fai facesse la differenza. La fa. (William James)
Amarena
utente senior

Msg.: 1290

- venerdì 20 ottobre 2006, 6:47 da Vera
Il Risveglio della Dea - Vicki Noble.

Ma sono a pagina 1, per ora. :)
Usare il search è cosa buona e giusta! :D Vieni a sbirciare nel mio blog? :)

Immagine "Quando seguiamo l'istinto, siamo come una notte stellata: guardiamo il mondo con migliaia di occhi." (C. P. Estes) Immagine
Vera
utente senior

Msg.: 10393

- venerdì 20 ottobre 2006, 11:06 da riboeri
Ho appena finito "Un altro giro di giostra" di Tiziano Terzani e "Lettere luterane" di Pasolini... ora non so cosa iniziare e ho deciso di studiare un po'... una letturina leggera: "le basi farmacologiche della terapia", Gillman-Goodman...
riboeri
utente senior

Msg.: 1926

- venerdì 20 ottobre 2006, 14:58 da Alberto
In questi giorni sto leggendo "La grande bugia" di Pansa, "I Savoia" di Oliva e ho appena finito (ma è un libercolo da una serata) "Mestieri all'aria aperta. Pastori e pescatori nell'Antico e nel Nuovo Testamento" di Erri de Luca e Matino Gennaro.
Ho in canna "Caos Calmo" di Sandro Veronesi.... vedremo com'è...
(avevo scritto Carlo, ma è Sandro)
Ultima modifica di Alberto il martedì 24 ottobre 2006, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Pu? essere la cosa pi? scontata, ma non ? detto che sia la cosa pi? semplice
Alberto
utente senior

Msg.: 683

- venerdì 20 ottobre 2006, 15:08 da Alex81
"La morte della bellezza" di Giuseppe Patroni Griffi.

Trama (da Internet Book Shop): Il romanzo racconta la storia romantica e crudele, tenera ed erotica di due giovani ragazzi turbati da un'irresistibile attrazione fisica e sentimentale. La vicenda è ambientata a Napoli nello scenario desolante ma vivissimo di una città di guerra dove divampa l'amore tra Lilandt, un giovane insegnante italo-tedesco, rimasto solo, dopo la morte dei genitori, ad abitare una grande villa ormai in sfacelo, ed Eugenio, un bellissimo napoletano di quindici anni. E' scritto nel destino che i due debbano cercarsi nella città devastata e trovarsi nelle pieghe del loro essere. Nelle pagine del libro la storia della passione giovanile si intreccia con la descrizione di una società in lotta, con coraggio e inventiva, per la vita.
Ogni società che voi costruirete avrà i suoi margini e sui margini di ogni Società si aggireranno i vagabondi eroici e scapigliati, dai pensieri vergini e selvaggi che solo sanno vivere preparando sempre nuove e formidabili esplosioni ribelli! Io sarò tra quelli!
RENZO NOVATORE
Alex81
utente senior

Msg.: 1997

- venerdì 20 ottobre 2006, 15:12 da pleiadi
Momenti di pausa, ho da poco finito di leggere "I boschi della luna" di Giuseppe Festa (la trama si trova sul sito www.lingalad.it) vorrei riprovare a leggere "Il Resto di Niente" di Enzo Striano, ma molto probabilmente mi tufferò nel thriller medievale "Il Cavaliere assassinato" di Candace Robb :wink:
...bisogna solo scegliere cosa fare con il tempo che ci viene concesso... (Il Signore degli Anelli)

Immagine
pleiadi
utente senior

Msg.: 10860

- venerdì 20 ottobre 2006, 15:20 da beavegan
io in questo periodo non riesco a leggere... :((((((((( di sera sono troppo stanca (lleggi:se provo a leggere mi addormento i 0,001 secondi :oops: )e il fine settimana sono o in giro o presa a fare i mestieri... Quando mi spostavo in treno + pullman leggevo parecchio nelle attese e sui mezzi ma da quando vado in bici non posso più (in compenso sono dimagrita abbastanza!!! :O) )..

ci sono tantisssimissimi libri che vorrei leggere e devo trovare una soluzione!!!! :(
Immagine
Muuu
Bea

il mio blog: http://veganshakti.blogspot.com/
Sii il cambiamento che vorresti nel mondo (Gandhi)
beavegan
utente senior

Msg.: 1094

- venerdì 20 ottobre 2006, 15:23 da pikappa
Ne sto leggendo due:

- (AAVV) Tutto quello che sai è falso 2. Secondo manuale dei segreti e delle bugie

- (Fabiola de Clerq) Fame d'amore.Donne oltre l'anoressia e la bulimia
Ci sono solo 10 tipi di persone: quelli che comprendono il binario e quelli che non lo comprendono.
pikappa
utente senior

Msg.: 850

- venerdì 20 ottobre 2006, 22:39 da guenter
Trattato di ateologia, michel onfray: stupendo...
Appena lo finisco, subito the end of faith di sam harris
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
guenter
junior

Msg.: 91

- martedì 24 ottobre 2006, 11:17 da monica
imperatrice nuda di reusch..ma non riesco a leggerlo tutti i giorni perchè mi fa star male...inoltre per ora salto le pagine descrittive...
però è un libro che tutti dovrebbero leggere TUTTI !!
nei giorni di astinenza da IN .... sto terminando terzani -la mia fine il mio nizio- ed ho cominciato -vai e vivi- storia dei falascia, ebrei etiopi, e del loro viaggio a gerusalemme. in particolare è la storia di un bambino etiope cristiano, che spinto dalla madre, parte appunto con i falascia, fingendosi ebreo in cerca di una vita migliore... e poi ho trovato un vecchio libro di shelton sull'igenismo per i bambini...comincio a farmi un pò di cultura non si sa mai che arrivino.... :)
monica
junior

Msg.: 151

- martedì 24 ottobre 2006, 11:24 da sofia
io sto leggendo un'eterne trablinka, ed è davvero eterne perkè ho inmano questo libro da una vita..... :? e poi ho cominciato a leggere il libro prestatomi da Alex "ricette per il caos" , manuale di resistenza urbana :D
Lo stimolo alla distruzione è stimolo creativo

" La vita non è mai così semplice, soprattutto per chi si preoccupa della sorte degli animali e sa di dover fare qualcosa ora e non aspettare qualche mistica e lontana data fatidica. Ogni giorno di ogni mese di ogni anno ci sono persone che abbandonano la loro vita tranquilla e sicura e decidono di intraprendere l'arduo cammino che porta alla liberazione di tutti gli animali. Il lungo cammino verso la vittoria che è il solo traguardo per porre fine alla sofferenza e fermare questo massacro. E grazie ai sacrifici e all'impegno di tutte queste persone il cammino si fa più breve, la vittoria si avvicina e il movimento per la Liberazione degli animali diventa sempre più forte e determinato, mentre chi abusa degli animali è intimorito dalla sua risoluta e cocciuta fede nella vittoria." Barry
sofia
utente senior

Msg.: 1172

- martedì 24 ottobre 2006, 11:27 da Daniele
Io leggo "Diventare come balsami" di Marinella Correggia.

Appena lo finisco penso che leggerò "Nemesi medica" di Ivan Illich, anche se mi spaventa un pò... :shock:
Daniele
utente senior

Msg.: 4940

- martedì 24 ottobre 2006, 11:50 da Alex81
Sto leggendo "Dietro ogni scemo c'è un villaggio - itinerari per fare a meno della psichiatria" di Giuseppe Bucalo.
Ogni società che voi costruirete avrà i suoi margini e sui margini di ogni Società si aggireranno i vagabondi eroici e scapigliati, dai pensieri vergini e selvaggi che solo sanno vivere preparando sempre nuove e formidabili esplosioni ribelli! Io sarò tra quelli!
RENZO NOVATORE
Alex81
utente senior

Msg.: 1997

Prossimo

Torna a ...leggendo, ascoltando e guardando