un sito x chi vuole scambiare opinioni sui libri

Discussioni su libri, artisti, brani musicali, film, ...

Moderatore: jennifer89

un sito x chi vuole scambiare opinioni sui libri - giovedì 27 marzo 2008, 15:49 da strya
http://www.anobii.com
mi è stato consigliato in una mailing list di lettori,lo stò spulciando da ieri e mi sembra molto utile.ci si può inserire la propria libreria semplicemente digitando il codice a barre o visitando le librerie degli altri utenti e aggiungendo alla propria libreria con un click.utile anche x avere un'idea dei libri che abbiamo in casa e avere un'opinione prima di comprarne uno.
nella propria libreria c'è l'opzione dedicata ai libri prestati (io personalmente dimentico sempre a chi ho prestato un libro)
spero vi sia utile.
se vi iscrivete passate a darmi un salutino :D
strya
utente senior

Msg.: 564

- giovedì 27 marzo 2008, 19:26 da Vera
Uh, io ci sono già!
Usare il search è cosa buona e giusta! :D Vieni a sbirciare nel mio blog? :)

Immagine "Quando seguiamo l'istinto, siamo come una notte stellata: guardiamo il mondo con migliaia di occhi." (C. P. Estes) Immagine
Vera
utente senior

Msg.: 10393

- venerdì 28 marzo 2008, 12:06 da strya
dai!verrò a vedere la tua libreria!io ho appena iniziato ad inserire i miei libri,solo due miseri ripiani,ne ho altri 10/12...
strya
utente senior

Msg.: 564

- venerdì 28 marzo 2008, 17:47 da Vera
http://www.anobii.com/people/veruccia/

C'è una parte infinitesimale dei libri che ho letto, eh. :oops:

Immagine "Quando seguiamo l'istinto, siamo come una notte stellata: guardiamo il mondo con migliaia di occhi." (C. P. Estes) Immagine
Vera
utente senior

- venerdì 28 marzo 2008, 18:03 da Hinikko
Vera ha scritto:http://www.anobii.com/people/veruccia/

C'è una parte infinitesimale dei libri che ho letto, eh. :oops:

sono elencati in qualche ordine particolare, tipo di preferenza? Il primo, Il signore delle mosche, è uno dei miei libri preferiti!
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto - Oscar Wilde

La giraffa ha il cuore lontano dai pensieri. Si è innamorata ieri e ancora non lo sa - Stefano Benni
Hinikko
utente senior

Msg.: 1674

- venerdì 28 marzo 2008, 18:04 da Vera
Uhm... non so in che ordine siano...

Mi piacque molto il signore delle mosche, la cosa buffa è che l'ho letto per curiosità, perchè era il libro più importante per il protagonista di un racconto di Stephen King... uno dei 4 di Cuori in Atlantide.

Vera
utente senior

Riporto su questo vecchissimo thread per sapere se, nel frattempo, c'è qualche altro utente del forum che usa Anobii!
Dato che abbiamo tutti almeno qualche interesse in comune, c'è buona probabilità di fare "scoperte" libresche interessanti... :cat:
Avrà i suoi limiti (soprattutto non sempre le registrazioni dei libri sono univoche o precise), però lo trovo un buono strumento per conoscere libri di cui altrimenti avremmo ignorato l'esistenza.
paola81
junior

Msg.: 110

Re: un sito x chi vuole scambiare opinioni sui libri - martedì 7 agosto 2012, 11:57 da emma
Ciao Paola,
io sono iscritta su Anobii da diversi anni e mi sto trovando bene.
Mi permette di tenere sempre aggiornata la lista dei libri letti e di quelli desiderati, oltre ad avermi permesso di scoprire libri e autori che ignoravo e che mi sono piaciuti moltissimo!
Il mio nick anobiano è echoes1971.

E il tuo?
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Anche in una società più decente di questa, mi sa che mi troverò a mio agio e d'accordo sempre con una minoranza. Nanni Moretti
emma
utente senior

Msg.: 492

emma ha scritto:Il mio nick anobiano è echoes1971.

ciao Emma, ho dato un'occhiata veloce ed effettivamente...abbiamo molto in comune :-) (checchè ne dica l'indice di compatibilità di Anobii...)
E il tuo?

http://www.anobii.com/nerina08/books
allora ci ritroviamo lì, "spulcerò" con calma il tuo scaffale! :rana:
paola81
junior

Msg.: 110

Torna a ...leggendo, ascoltando e guardando