Marche: vegan-dinner nel maceratese

Insieme per un mondo migliore: incontri, eventi, cene, meeting, conferenze, manifestazioni...
Marche: vegan-dinner nel maceratese - giovedì 24 settembre 2009, 22:21 da Tritone
Heilà!
Nell'entroterra maceratese si prova ad organizzare un PRANZO o
una CENA vegan in quel di Belforte del Chienti (MC), presso
il bioagriturismo La Coroncina (gestito, tra l'altro, da una
ragazza vegetariana simpaticissima che porta ai tavoli
mentre alcuni quattrozampe scorazzano tranquilli passando
dall'esterno all'interno del locale).
Si pensava ad un sabato sera a cena o ad una domenica a
pranzo, eventualmente con breve passeggiata/escursione nei
dintorni (es Oasi faunistica Lago delle Grazie, o - più in
là - Parco nazionale Monti Sibillini), nel mese di ottobre.

Animali pelosetti al seguito dei bipedi sono graditi
ospiti!
Per il menù cruelty-free, l'eclettica Melania del bioagriturismo si sta già esercitando e,
se volete, mi sacrifico a nome del forum e vado a fare un nuovo (eh!eh!) sopralluogo
gastronomico (...gnam... slurp...) :-)

Pre-adesioni dalla community di forum-etici?
1) Tritone (in qualità di co-organizzatore) presente!
Tritone
junior

Msg.: 30

Re: [MARCHE] Vegan-dinner nel maceratese - venerdì 25 settembre 2009, 8:46 da Marcello
Se non interferisce con altri trekking già organizzati, vengo pure io!
Marcello

Re: [MARCHE] Vegan-dinner nel maceratese - venerdì 25 settembre 2009, 18:05 da Tritone
Bene!!!! Ancora una data precisa non c'è, diciamo che siamo orientati verso il week-end del 17-18 o quello successivo (24-25).
ciaociao
Tritone
junior

Re: [MARCHE] Vegan-dinner nel maceratese - sabato 26 settembre 2009, 13:15 da Spank
Forse parteciperò anche io. Mi trasferisco nelle Marche intorno al 20 di ottobre, ti farò sapere.
Ciò che faccio è solo una goccia nell’oceano. Ma mi piace pensare che l’oceano sarebbe più piccolo, senza quella goccia!
Spank
utente senior

Msg.: 277

Re: [MARCHE] Vegan-dinner nel maceratese - sabato 26 settembre 2009, 14:04 da Marcello
Dai! :blob4:
Marcello

Re: [MARCHE] Vegan-dinner nel maceratese - giovedì 1 ottobre 2009, 14:21 da Tritone
ciao!
Dopo un primo giro di contatti su questo e su altri forum, oltre che con il passaparola tra amici, proponiamo due date (anche in base alla disponibilità del locale che ci ospiterà): votate quella preferita!
Domenica 18 ottobre
Domenica 25 ottobre

A risentirci!
ciaociao
Tritone
junior

Re: [MARCHE] Vegan-dinner nel maceratese - giovedì 1 ottobre 2009, 15:42 da Marcello
Per me il 25, che il 18 non ci sono.
Marcello

Re: [MARCHE] Vegan-dinner nel maceratese - venerdì 2 ottobre 2009, 15:13 da Tritone
OK Marcello, per il momento le preferenze per il 25 (sto raccogliendo le adesioni) sono in vantaggio!
Al prossimo aggiornamento.
^_^
Tritone
junior

Re: [MARCHE] Vegan-dinner nel maceratese - sabato 3 ottobre 2009, 11:16 da Spank
Entro martedì ti dico se partecipo. Io voto per il 25.
Ciò che faccio è solo una goccia nell’oceano. Ma mi piace pensare che l’oceano sarebbe più piccolo, senza quella goccia!
Spank
utente senior

Msg.: 277

Re: [MARCHE] Vegan-dinner nel maceratese - domenica 4 ottobre 2009, 18:48 da Tritone
ciao!
Allora....il primo veg-ritrovo per marchigiani & non è fissato per domenica 25 ottobre (dalle ore 11:45-12:00 in poi) presso l'Agriturismo "Coroncina". Si pranza intorno alle 12:45 // 13:00 quindi...chi arriva tardi resta a bocca asciutta!
Fatemi avere quanto prima la conferma, così posso prenotare!
Qui di seguito vi riporto alcune info. utili per raggiungere il posto.
Chi non riesce a partecipare a questa prima iniziativa si proponga come organizzatore per il 2° veg-appuntamento!

ciaociao

Info utili:
Azienda Agricola Coroncina di Moschini Melania
Contrada Fossa, 16
62020 Belforte del Chienti (MACERATA)
tel-fax 0733 906227 - info@agriturismocoroncina.it

http://www.agriturismocoroncina.it/mappa.html

COME ARRIVARE
DA NORD/SUD Percorrere l'autostrada A14 fino all'uscita Civitanova Marche-Macerata. Proseguire sulla S.S. 77 (superstrada) con direzione Foligno fino all'uscita Belforte del Chienti.
Entrati a Belforte proseguire seguendo le indicazioni (cartelli stradali agriturismo La Coroncina): l'agriturismo si trova lungo la strada che collega Belforte del Chienti a Caldarola, percorrendo un breve tratto di sterrata.

DA ROMA
Percorrere l'autostrada A1 fino all'uscita Terni-Orte. Proseguire in direzione Spoleto fino a raggiungere Foligno. Seguire le indicazioni per Macerata, percorrere la S.S. 77 fino all'uscita Caldarola e seguire le indicazioni (cartelli stradali agriturismo La Coroncina). L'agriturismo si trova lungo la strada che collega Caldarola a Belforte del Chienti, percorrendo un breve tratto di sterrata.
Tritone
junior

Re: [MARCHE] Vegan-dinner nel maceratese - lunedì 5 ottobre 2009, 6:40 da Marcello
Presente!
Marcello

Re: [MARCHE] Vegan-dinner nel maceratese - martedì 6 ottobre 2009, 19:35 da Tritone
Il menù che ci preparerà Melania sarà a base dei prodotti dell'orto biologico + diversi squisiti manicaretti preparati con amore!
Generalmente vengono serviti diversi assaggi (in questo caso tutti vegan), alcuni veramente sfiziosi, e il costo varia da 20 a 25 euro: certo, rispetto alle pizze del sabato sera il prezzo è abbastanza elevato, ma questa volta credo proprio ne valga la pena.
E per il prossimo veg-incontro, andremo a mangiarci un super-veg-pizza al Punto Macrobiotico di Tolentino (MC): prezzi moderati & pizza buonissima!!!
a presto
Tritone
junior

Re: [MARCHE] Vegan-dinner nel maceratese - martedì 6 ottobre 2009, 19:37 da Marcello
Ok!
Marcello

Re: Marche: vegan-dinner nel maceratese - lunedì 26 ottobre 2009, 0:38 da Tritone
E' stata proprio una bella giornata, tra amici "vecchi" e "nuovi".
In attesa di altre occasioni di incontro... grazie a tutti per la compagnia e un saluto a Marcello!
Alla prossima, ciaociao!
Tritone
junior

Re: Marche: vegan-dinner nel maceratese - lunedì 26 ottobre 2009, 7:37 da Marcello
Nelle Marche ci sono proprio belle persone, grazie per la piacevole giornata! :-)

Spank, ho detto loro che ti trasferisci lassù, vedrai che ti troverai bene, sono pieni di iniziative!
Marcello

Prossimo

Torna a Incontriamoci