Il thread dei Lombardi

Insieme per un mondo migliore: incontri, eventi, cene, meeting, conferenze, manifestazioni...
- venerdì 11 gennaio 2008, 18:04 da Kham
telin ha scritto:Scusa Kham, rispondo a te, perchè immagino sia una questioen che si pongono in molti...ma non è diretta a te in particolare ^^

Figurati! :)
Però lo prendo come spunto per rifletterci :)
« Is something wrong, she said - Well of course there is - You're still alive, she said - Oh, and do I deserve to be - Is that the question - And if so...if so...who answers...who answers... - I, oh, I'm still alive »

«I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I am mine.»
Kham
utente senior

Msg.: 5727

- domenica 13 gennaio 2008, 14:05 da Kham
Allora, recensione recensione :D
Il rajas caffè è piccolino ma molto accogliente. Oltre ad essere una pizzeria è anche bar e c'è il cappuccio di soia... ma dai! :D
Abbiamo mangiato decisamente bene, e le porzioni piuttosto abbondanti. I prezzi non so valutarli perchè non mangio spesso (anzi quasi mai) fuori, comunque in due abbiamo speso 58 euro con primo, secondo, contorno e dolce (io ho preso una torta al cacao buonizzima, slurp!). Insomma, decisamente merita!
Beh, abbiamo mangiato Maccheroncini al ragù di seitan, Seitan alla piastra con verdura (io), alla cacciatora il Tato, patatine, torta (io) e macedonia lui.
« Is something wrong, she said - Well of course there is - You're still alive, she said - Oh, and do I deserve to be - Is that the question - And if so...if so...who answers...who answers... - I, oh, I'm still alive »

«I know I was born and I know that I'll die. The in between is mine. I am mine.»
Kham
utente senior

- lunedì 14 gennaio 2008, 10:53 da krikri81
ok! grazie kham! il mio moroso mi deve giusto giusto offrire una cena xkè ha perso una skommessa.... :D
una domandina, siccome io odio (odio è forse poco) il sapore dell'aglio, e in tanti risto lo usano tipo prezzemolo dappertutto, mi piacerebbe sapere lì come siam messi! grassie!
anche se...pensandoci bene, a brevissimo sarò a dieta... quindi... sigh...non so se potrò andarci! :cry:
krikri81
utente senior

Msg.: 2258

- lunedì 14 gennaio 2008, 11:03 da krikri81
telin.. io sarà che son nuova (non solo del forum, ma anche di molti concetti), ma non ho capto molto bene! siccome magari prima o poi arriverà anche qualcuno + nuovo di me, posto alcuni dubbi qui:
(potrebbero essere domande del piffero, scontate, ma... io chiedo!)
praticamente ci sarebbe un forum, ove ci si può incontrare per organizzare quanto hai scritto nell'ultimo post, e ognuno ha la libertà di parteciparvi come e quando può (ovviamente, se so di non avere moltissimo tempo, te lo dico prima) e di seguire quindi poi all'esterno del forum quello per cui ci si impegna. l'indirizzo mail che ti forniamo ora serve x l'adesione e l'invio delle newsletter. per i modi e i tempi che ognuno ha a disposizione si vedrà in seguito.
ho afferrato? :idea:
krikri81
utente senior

- lunedì 14 gennaio 2008, 14:30 da telin
Sì direi che più o meno è esatta ^^
Cioè, facciamo un qualsiasi esempio:
Supponiamo che qualcuno vuole organizzare una mostra fotografica su una tematica antispecista qualsiasi che gli sta a cuore. Lo propone, vede quante persone gli vanno dietro, e poi attraverso l'uso del forum si organizzano per renderla concreta.
Lo stesso vale anche per cose molto più semplici, che ne so, cene e feste vegan o banchetti informativi.
Il forum è comunque un posto da usare come bacheca regionale, per qualsiasi cosa: denuncie, novità, richieste di aiuto, socializzazione varia, incontro, e anche si spera un bel po' di approfondimento sulle tematiche aspeciste e antispeciste ^^.
Telina

"...per quanto debole possa essere l'influenza della mia voce negli affari pubblici, il diritto di votare su di essi è sufficiente ad impormi il dovere di istruirmi in materia." J. J. Russeau.
http://www.antispecismo.net
telin
utente senior

Msg.: 1380

- lunedì 14 gennaio 2008, 14:38 da Kham
krikri81 ha scritto:una domandina, siccome io odio (odio è forse poco) il sapore dell'aglio, e in tanti risto lo usano tipo prezzemolo dappertutto, mi piacerebbe sapere lì come siam messi! grassie!

non mi pare di averne sentito il sapore :)

Kham
utente senior

- lunedì 14 gennaio 2008, 15:00 da krikri81
telin
io non ho tantissimo tempo fuori dal lavoro perchè da brava pendolara sto in giro 12 ore al giorno, ti invio comunque la mia mail in privato... non si sa mai che nel mio piccolo potrei esservi comunque utile.. e poi mi sembra interessante! :wink:
krikri81
utente senior

- lunedì 14 gennaio 2008, 15:14 da telin
Grazie KriKri.
be' sei sei pendolara significa che durante i trasferimenti in treno hai un sacco di tempo ad esempio per scrivere degli articoli ;-) O anche inventarti delle ricette! O che ne so! :-D
Vedi come si fa presto? :hello1:

Scherzi a parte, la verità appunto è che come per forumetici, il forum è importante che si riempia di contenuti ed idee perchè tante persone cambiano la loro cultura e le loro idee proprio attraverso internet.

Quindi anche chi ha poco tempo, può offrire le proprie idee, o esperienze e donare così qualcosa di estremamente importante anche se apparentemente di scarso impegno pratico.

Cmq non preoccuparti, tutto va de sé. :-)

Ciao!
Telina

"...per quanto debole possa essere l'influenza della mia voce negli affari pubblici, il diritto di votare su di essi è sufficiente ad impormi il dovere di istruirmi in materia." J. J. Russeau.
telin
utente senior

- mercoledì 6 febbraio 2008, 18:56 da krikri81
yeahhhh! finalmente ho trovato l'occasione per sperimentare il ristorante segnalato da kham... san valentino!!
(io non amo festeggiare il san valentino, ma avendo un uomo romantico, so che ci resterebbe male se nn uscissi a cena, allora ho proposto: ok, usciamo, ma scelgo io il posto! hihiihihih) ho prenotato!
trova in te il coraggio e la tenacia per cambiare le cose che puoi cambiare, la forza e la serenità di accettare le cose che non puoi cambiare, e l'intelligenza di capirne la differenza.

è più santa una mano che aiuta, di labbra che pregano.
(citazioni)
krikri81
utente senior

- mercoledì 6 febbraio 2008, 19:49 da Kham
grande!! :)

Kham
utente senior

- mercoledì 6 febbraio 2008, 20:08 da telin
Io invece volevo dirvi che gli ADC (Animali della Camùna) faranno la loro prima pizzata vegan il 1 marzo tendenzialmente a Milano.
Sarà una bella occasione ludica per conoscersi e chiacchierare un po' per cui siete tutti invitati ^^

Per info contattatemi che vi tengo aggiornati!
Ciao :D
Telina

telin
utente senior

- mercoledì 6 febbraio 2008, 20:28 da Kham
ok! :)

Kham
utente senior

- giovedì 7 febbraio 2008, 11:15 da krikri81
:D
trova in te il coraggio e la tenacia per cambiare le cose che puoi cambiare, la forza e la serenità di accettare le cose che non puoi cambiare, e l'intelligenza di capirne la differenza.

(citazioni)
krikri81
utente senior

- lunedì 18 febbraio 2008, 11:00 da krikri81
benissimo...aggiungo anke la mia recensione su il rajas cafè: non è difficilissimo da trovare, ma io c son passata davanti 2 volte prima d vederlo!! trovato il posto, si parkeggia komodamente davanti, e si entra. ottima impressione, ottima akkoglienza. ci sediamo e arriva il menù. inizio a leggere. ci sono molte pizze, ma non sn tutte veg, anke impasto integrale o di farro se non rikordo male. io ke nn posso mangiare pizza, passo alla parte della kucina... ci son circa 5 primi e 5 secondi in lista, più qualcosina "fuori lista" che varia. i prezzi sembravano un po' altucci a vederli, ma quando è arrivato il piatto, mi son ricreduta perchè la porzione era veramente molto abbondante. nella lista c'è sempre qualcosa d vegano, dal primo al dolce.
noi ci siam buttati sui fuorilista: un riso thailandese integrale all'orientale (con ananas, fagiolini, uvette, piselli, anacardi, peproncino, ...), un burgher d tofu con vedure spadellate, uno spezzatino d seitan, una fetta d torta alle mele, e una fetta d crostata alle fragole, un caffè, un montenegro, bottiglia d'acqua e birrozzo circa 50 euro. il titolare (o almeno, penso sia lui) è simpatico e disponibile. abbiam mangiato benissimo e siam usciti a panza strapiena. consigliatissimo!

x quanto riguarda invece il ristohsawa d brescia devo dire che per la sekonda ho mangiato bene, e mi son trovata bene, ma x la sekonda volta, controllando lo skontrino ho skoperto ke mi avevano segnato un piatto in +... ci son rmasta malissimo perchè una volta può capitare, ma due su due mi sembra una strana coincidenza! :roll: così, non essendomene accorta subito, il giorno dopo ho mandato una mail, a cui on ho mai ricevuto risposta 8) :evil:
SE ANDATE AL RISTOHSAWA DI BRESCIA CONTROLLATE BENE LO SCONTRINO PRIMA D USCIRE!! :wink:

(citazioni)
krikri81
utente senior

- lunedì 18 febbraio 2008, 12:55 da krikri81
telin news in merito? ore dove quando? only pizza?

(citazioni)
krikri81
utente senior

PrecedenteProssimo

Torna a Incontriamoci