BERGAMO - Nonnino Dolce cerca casa

Gli Animali non si comprano, ma si adottano. Cerchiamo di trovare loro una nuova casa!

Moderatore: Sunny

BERGAMO - Nonnino Dolce cerca casa - giovedì 27 ottobre 2011, 21:02 da Adriano
ANNI PASSATI NELL'INDIFFERENZA GLI HAN LASCIATO SOLO MALATTIE, SOLITUDINE, MAI UNA CAREZZA, MAI UNA COCCOLLA...ORA è ANCHE SENZA DENTI! TUTTO CIO' NON HA TOLTO LUI LA DIGNITA'.
Come tutti i vecchietti a volte sembra un po' burbero, invece il nome la dice lunga su di lui: ha vissuto una vita che non si puo' definire tale.Il suo atteggiamento invece nasconde tutta la sua forza d'animo, la sua sicurezza, la sua voglia di vivere! ......e si scioglie davanti ad una coccola!

FINE SETTEMBRE 2011
Dolce è tornato in pensione.. è tornato tra quattro mura . quattro mura che hanno fatto da contorno alla sua vita. A dicembre la pensione chiuderà.. Vorremmo trovar lui una casa ed una famiglia entro il nuovo anno.. vogliamo credere e sperare che possa esistere un po' di luce ed amore anche per il nostro caro Dolce.


FINE AGOSTO 2011:
Dolce ha superato la terapia e sta discretamente bene nonostante sia un po' affaticato. Attualmente è in stallo da volontari che si prenderanno cura di lui per le prossime settimane, durante le quali Dolce NON dovrà assolutamente affaticarsi, sta prendendo ancora farmaci quindi ha bisogno di assoluto riposo.
MANCA ANCORA UNA TAPPA NELLA VITA DI DOLCE: TROVARE UN'ADOZIONE.

AGOSTO 2011:
Dolce i prox giorni seguiràil secondo ciclo della terapia adulticida, starà in stallo , dopo qualche giorno di degenza in clinica dove starà sotto osservazione medica, da un volontario xkè ha bisogno della massima tranquillità.
Sarebbe bello potesse per allora avere già un'adozione..ed evitare a Dolce di tornare nel box della pensione . SI MERITA IL MASSIMO!!

GIUGNO 2011:
Dolce è un caro nonnino, tg media, incrocio pastore tedesco.
Ha vissuto..anzi non vissuto visto che ha trascorso l'intera sua esistenza in un box senza mai uscire....giorni fatti di 4 mura trascorsi lentamente.
nel novembre 2008 poi... qualcuno finalmente posa lo sguardo su questo cagnone tanto buono quanto solo. Finalmente Dolce assapora il profumo dei prati, le coccole di volontarie che si affezionano a lui.. finalmente qualcuno che gli da un o' di amore, di cure.
Dolce purtroppo in gli anni trascorsi in "galera" ha contratto la filaria.
Il veterinario ha dovuto estrarre a Dolce 13 denti compromessi dalla grave gengivite causata dal tartaro trascurato durante gli anni di "detenzione".
Dolce sembra tutt'ora passare inosservato nonostante il suo appello circoli in rete da piu' di 2 anni: nessuno vuole adottarlo, nessuno vuole accudire un'anima Dolce che ha trscorso una vita di sofferenze e solitudine... siamo molto preoccupati.
DOLCE SI è AGGRAVATO, la filaria nonostante le cure non è stata debellata, Dolce è molto stanco, la vita pesa sul suo vecchio corpo, ce ne accorgiamo quando esce in passeggiata: le sue zampe non ce la fanno a sopportare la fatica.
Dolce sarà sottoposto ad un trattamento "d'urto " x curare la filaria.
Avrà bisogno di riposo assoluto durante le prossime settimane.
Vogliamo regalargli la gioia e l'affetto di una famiglia.
Questa è una vera adozione del cuore...non vogliamo vederlo spegnersi in un box...

razza: INCROCIO PASTORE
colore: MARRONE
taglia MEDIA
età: 12 ANNI
sesso:MASCHIO
carattere:BUONO
città: BRIVIO (BG)

contatti: adozioni@freccia45.org
366.3566015

FRECCIA45 supporterà le cure veterinarie per la filariosi anche dopo la sua adozione.

per chi volesse contribuire per le spese veterinarie di Dolce puo' fare una donazione :
CREDITO VALTELLINESE
Intestazione: FRECCIA 45 - Filiale di CisanoBG
IBAN:
IT30 W0521652880000000000199

oppure adottare DOLCE a distanza:
http://www.freccia45.org/adozioni_a_distanza.html
Allegati
VOLANTINO_DOLCE_NUOVO.jpg
(11.22 KiB) Mai scaricato
Avatar utente
Adriano
Site Owner
 
Msg.: 1422
Iscritto il: venerdì 14 luglio 2006, 15:23

Torna a Adozione Animali

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti