PAVIA - Gordo, cagnone anziano, volevano ucciderlo

Gli Animali non si comprano, ma si adottano. Cerchiamo di trovare loro una nuova casa!

Moderatore: Sunny

PAVIA - Gordo, cagnone anziano, volevano ucciderlo - venerdì 1 giugno 2012, 18:55 da Adriano
La storia di Gordo è paragonabile ad un incubo!!!
Figlio dei simil maremmani "di casa" ma mai veramente voluto, lasciato da subito incustodito e libero di vagare fino al giorno dell incidente! Dalla tenera età di 7 mesi un auto ha segnato per sempre il suo destino e Gordo ha conosciuto solo dolori, fisici e morali!!! Recuperato e riportato a casa dopo 7 giorni di agonia e dolorante, la vicina di casa impietosita l ha portato a sue spese dai veterinari, il batuffolo bianco aveva il baccino rotto e i nervi schiacciati, non osiamo pensare a quanto male avesse questo povero cane..il baccino s'era però gia risaldato e hanno deciso di non fare un intervento riparativo. Sembrava essere guarito ma col passare del tempo il baccino gli crea ancora problemi e lui rimane leggermente claudicante.

La vita di Gordo continua così, con dolori e abbandonato a se stesso dalla sua famiglia e mantenuto dalla vicina di casa alla quale ci sentiamo di ufficilizzare tutta la nostra stima per tutto ciò che ha fatto per lui..

Sono passati anni, Gordo ora è anziano, si stimano 10 anni, si avete letto bene, questo muso da cucciolone è di un nonnino in realtà!

Da 2 anni a questa parte Gordo ha cominciato a mordicchiarsi la zampa posteriore destra fino a ridursela così come potete vedere dalle foto ma nessuna delle cure tentate gli ha garantito una guarigione totale.S' ipotizza una spiga che gli ha fatto infezione!Altro dolore per Gordo, fino al fatidico giorno di una settimana fa in cui la sua "famiglia" ha deciso di volerlo far fuori col topicida!!!!! Ma il destino ha portato un nuovo angelo sulla strada di Gordo, stavolta un ragazzo che l ha portato via con se. Purtroppo lui non può tenerlo in casa perchè il suo cane non accetta in alcun modo la presenza di Gordo ma ha deciso cmq di ospitarlo in un appartamento sfitto. Va da lui tutti i giorni per nutrirlo e fargli fare delle passeggiate ma per il resto del tempo Gordo è solo e soffre, questo vecchione vuole le coccole!!! non vuole star solo!!!

Per lui serve UNA VERA ADOZIONE DEL CUORE perchè non gli resta tantissimo tempo da vivere ed è un pelosone che ha bisogno di cure!
A giorni Gordo verrà visto dal nostro veterinario per la zampina, noi sospettiamo si tratti di un corpo estraneo non essendo mai guarita nonostante i disinfettanti e gli antiinfiammatori, vedremo un pò di cosa si tratta e speriamo di potergli risolvere almeno questo problema!

Per il baccino purtroppo non crediamo ci siano possibilità di migliorare, vista l età.. col passare del tempo deambulerà sempre peggio fino a non poter più "scaricare" la pupu' ma anche per questo aspettiamo di sentire il parere del nostro veterinario di fiducia.

Gordo è buono, nonostante tutto, non abbaia e ama le coccole, se ci fosse un terzo angelo per lui che potesse offrirgli una vita dignitosa per il tempo che gli resta da vivere, ripagherebbe di tutto il male e il dolore che questo povero cane ha dovuto sopportare!

Vi preghiamo di diffondere il suo appello... a breve gli aggiornamenti veterinari!

Gordo si trova in provincia di Pavia ed è adottabile a Milano Pavia e limitrofi previo colloquio a casa dell adottante , firma del modulo di adozione e disponibilità a rimanere in contatto con le volontarie.

Per info Glenda 348/5809188 avalon.blue@hotmail.it
Allegati
gordo.jpg
Avatar utente
Adriano
Site Owner
 
Msg.: 1422
Iscritto il: venerdì 14 luglio 2006, 15:23

Io posso mandare che Fiori di Bach a questo cane. Qualcosa che lo farà stare bene.
Ho scritto a Glenda, vediamo se li vogliono.
Avatar utente
vale.
utente senior
 
Msg.: 351
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 15:35

Certo! rti ringrazio.

Ho scritto alla perdsona che ha inviato l'appello e mi ha risposto dicendo:

La zampa e' molto migliorata da quel che mi dice la ragazza che lo segue.. per il bacino si puo' far poco...purtroppo e' saldato male ma lui per ora deambula discretamente
Avatar utente
Adriano
Site Owner
 
Msg.: 1422
Iscritto il: venerdì 14 luglio 2006, 15:23

Sarebbe importante dare i Fiori agli animali.
Soffrono moltissimo dal punto di vista psicologico a causa del trattamento che noi umani riserviamo loro, molte volte inconsciamente.
Ci sono Esperti di Fiori che si occupano solo di questo aspetto e lavorano fianco a fianco ai veterinari, per assicurarsi che trattato l'aspetto fisico, in assenza di problemi, venga trattato anche l'aspetto psicologico della bestiola.

La mia insegnante raccontava al corso di primo livello per diventare Esperto di fiori di Bach per animali che sono stati condotti alcuni esperimenti coi Fiori di Bach in canili dove la Dirigenza era favorevole, da Lei personalmente e da alcune allieve.
I risultati erano soprendenti.
Gli animali erano più tranquilli, abbaiavano di meno, diminuiva la tendenza all'automutilazione.
E ora quelli che erano esperimenti sono diventati prassi e sono le persone stesse a chiederli quando vedono un animale in difficoltà.
Avatar utente
vale.
utente senior
 
Msg.: 351
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 15:35


Torna a Adozione Animali

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti