Alimentazione vegana in viaggio

Spazio di confronto e sostegno per genitori che propongono ai propri figli un'alimentazione a base vegetale.

Moderatore: mammafelice

Alimentazione vegana in viaggio - martedì 26 maggio 2015, 15:27 da Papoila
Ciao mamme e papà,
io e il mio bimbo di 21 mesi siamo vegani e devo riconoscere che passo molto tempo in cucina perchè gli preparo tutto da me e sto molto attenta alla sua alimentazione, cercando ogni giorno di garantirgli tutti i nutrienti necessari, la qualità e la varietà.
Prima era tanta informazione, ora è un po' ossessione nel senso che mi condiziona tantissimo.
I pasti fuori sono un problema perchè molto raramente trovo qualcosa di accettabile e vegano, dunque devo sempre cucinare prima a casa per poi portarmi le cosine da mangiare per lui.
E i semini macinati per gli omega 3? E il sesamo per il calcio? E la vit. C per il ferro? etc etc
Praticamente sono sempre ai fornelli!
Voi come fate?
Tra qualche settimana faremo il nostro primo viaggio zaino in spalla! Ne sono contenta ma se penso ai suoi pasti mi sento male!!!
Raccontatemi un po' le vostre esperienze se vi va. Se fosse più grande forse sarebbe meno complicato, ma alla sua età - anche se ormai mangia quasi tutto - lo trovo molto molto impegnativo.
Un abbraccio e grazie
Papoila
junior

Msg.: 52

Torna a Vegetarismo e veganismo nell'infanzia