Solidarietà senza se e senza ma agli\alle antivivisezionist*

Notizie sulle attività pubbliche animaliste: eventi pubblici, proteste, petizioni da far conoscere e divulgare

Moderatore: Adriano

questo il comunicato che diffondiamo tramite il blog del comitato antispecista milanese:
http://comitatoantispecistamilano.noblo ... arrestati/

Sabato 28 è avvenuta la liberazione di decine di cani dall'allevamento di beagle Green Hill.
Alla fine del corteo alcuni attivisti hanno compiuto un'azione spontanea che li ha condotti fin dentro il lager in questione:
sono stati sottratti a tortura e morte certa alcuni animali lì detenuti dalla nascita.

Animali che, ridotti alla condizione di cavia, ora potranno vedersi maggiormente riconosciuto il loro interesse alla libertà e all'autodeterminazione.

12 persone sono state tratte in arresto e dopo una notte in questura sono state portate nel carcere di Verziano a Brescia.

Da parte nostra esprimiamo la più viva solidarietà nei confronti dei fermati, una soliderietà senza 'se' e senza 'ma' che proviene da quello che è anche il nostro desiderio di liberazione degli animali che patiscono in molteplici campi di loro sfruttamento.
Infatti per fini non solo scientifici, ma anche alimentari, vestiari e ludici, miliardi di animali di tutte le specie nel mondo soffrono a causa della considerazione di inferiorità che le società umane riservano loro.

Una liberazione diretta di alcuni individui funge, in questo caso come sempre, da messaggio simbolico ed inequivocabile a rappresentanza della volontà di chi considera gli animali dei compagni oppressi che devono essere, senza eccezione alcuna, liberati.
Una liberazione concreta che non solo ha salvato decine di esistenze ma che, per di più, sentiamo essere parte integrante di un'idea di cambiamento sociale di carattere antispecista.
Individuando nello specismo l'ostacolo ideologico da superare, gli attivisti per la liberazione animale mettono in atto una vera e propria lotta politica dal sapore rivoluzionario.

LIVERTA' PER GLI ANIMALI - SOLIDARIETA' PER CHI SI ADOPERA PER LA LORO LIBERAZIONE
LIBERTA' PER TUTTI GLI OPPRESSI - SOLIDARIETA' PER CHI LOTTA AFFINCHE' LA LIBERTA' DI UNO SIA LA LIBERTA' DI TUTTI

-Casa Di Reclusione Di Brescia - Verziano
Via Flero 157 - 25125 Brescia (BS)
tel: 030 3580386
giona
junior
 
Msg.: 24
Iscritto il: giovedì 26 aprile 2012, 16:37

Torna a Attivismo animalista

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite