Domanda sulle opere di Tom Regan

Teoria e pratica antispecista, società ed antispecismo, filosofia e politica antispecista

Moderatore: Adriano

Domanda sulle opere di Tom Regan - mercoledì 5 ottobre 2011, 14:59 da Canaan
Ciao a tutti,ho una domanda sulle opere di Tom Regan:

* I diritti animali, 1990
* Gabbie vuote. La sfida dei diritti animali, Sonda, 2005.
* La mia lotta per i diritti animali, 2005

Visto che "I Diritti animali" a quanto ho capito è fuori produzione,volevo capire se le altre due opere sono riedizioni di quella o sono opere diverse.
Attrito.com:giornale on-line di riflessione e informazione critica
-------
"Che cos'è un cuore misericordioso?
E' l'incendio del cuore per ogni creatura:per gli uomini,per gli uccelli,per le bestie e per tutto ciò che esiste.Al loro ricordo e alla loro vista,gli occhi versano lacrime,per la violenza della misericordia che stringe il suo cuore a motivo della grande compassione.
Il cuore si scioglie e non può sopportare di udire o vedere un danno o una piccola sofferenza di qualche creatura
."
Isacco di Ninive
Canaan
utente senior

Msg.: 208

Re: Domanda sulle opere di Tom Regan - domenica 9 ottobre 2011, 20:18 da Canaan
Nessuno in grado di rispondere???
Non ci credo,spero dipenda solo dall'avere ignorato il post...
-------
E' l'incendio del cuore per ogni creatura:per gli uomini,per gli uccelli,per le bestie e per tutto ciò che esiste.Al loro ricordo e alla loro vista,gli occhi versano lacrime,per la violenza della misericordia che stringe il suo cuore a motivo della grande compassione.
Il cuore si scioglie e non può sopportare di udire o vedere un danno o una piccola sofferenza di qualche creatura
."
Isacco di Ninive
Canaan
utente senior

Re: Domanda sulle opere di Tom Regan - domenica 9 ottobre 2011, 22:10 da Andrea Argenton
Sono opere diverse, di taglio molto piu' divulgativo, mentre "I diritti animali" e' un'opera filosofica molto piu' rigorosa ed accademica nell'esposizione.

Per informazione, credo che "I diritti animali", da tempo esaurito nella traduzione italiana, sia invece ancora reperibile nella versione originale in inglese. Comunque con un po' di fortuna FORSE si riesce ancora a trovare qualche copia in italiano, per es. potresti provare qui:
http://www.oltrelaspecie.org/libri.htm
e qui:
http://catalogo.animalisti.it/product_i ... fc5da66a4b
Andrea Argenton
utente senior

Msg.: 1041

Re: Domanda sulle opere di Tom Regan - domenica 9 ottobre 2011, 23:09 da Canaan
Ottimo,grazie mille :)
-------
."
Isacco di Ninive
Canaan
utente senior

Torna a Antispecismo