Peaceable Kingdom, la mia fattoria ideale

Video animalisti, vegani, antispecisti

Moderatore: Adriano

Peaceable Kingdom, la mia fattoria ideale - venerdì 2 luglio 2010, 16:51 da olimindy
Se avete qualche minuto di tempo, vi invito a guardare questo documentario che mi ha commossa profondamente. Parla di alcune persone che in America hanno messo su un Farm Sanctuary, cioè una fattoria-rifugio dove accolgono animali salvati da allevamenti intensivi e macelli, spesso salvandoli dal "mucchio dei morti".

Qui il video: http://laverabestia.org/play.php?vid=663

Bellissimo il pasto dei maiali, simpaticissimi! :-D E veramente toccante il modo in cui un uomo che ha "adottato" una mucca parla dell'interruttore, quell'interruttore che tutti noi abbiamo e accendiamo quando si tratta del nostro cane o della gente, e spegniamo quando si tratta di animali da mangiare. Anche il racconto dell'uomo simpaticissimo che parla con le mucche, ex proprietario di un allevamento intensivo, è da ascoltare. Ancora più significativo se pensate che queste persone vivono nelle campagne americane di stati come il Montana, dove fin da piccolissimi hanno familiarità con le pratiche degli allevamenti e dove chi dimostra sensibilità verso gli animali viene deriso e considerato un debole o una femminuccia.

... e le galline!!

Ero cieco, ma ora posso vedere. John Newton
olimindy
utente senior

Msg.: 584

Re: Peaceable Kingdom, la mia fattoria ideale - venerdì 2 luglio 2010, 17:47 da olimindy
Mi sono permessa di inserire questo documentario come "importante" perchè è veramente bellissimo e vale la pena guardarlo. :fiore:
olimindy
utente senior

Re: Peaceable Kingdom, la mia fattoria ideale - mercoledì 7 luglio 2010, 11:23 da Fenice
bel video, lo sto vedendo ora.

cercherò di farlo girare!
rinascere ogni giorno per vivere davvero.
Fenice
utente senior

Msg.: 3835

Re: Peaceable Kingdom, la mia fattoria ideale - mercoledì 7 luglio 2010, 14:21 da olimindy
Grazie! :mukka:
olimindy
utente senior

Torna a Video animalisti