Liberazione di 3 maiali

Video animalisti, vegani, antispecisti

Moderatore: Adriano

Liberazione di 3 maiali - sabato 24 luglio 2010, 21:16 da Paolo XL
Da http://www.finoallafine.info/

16/07/2010 - ITALIA
Ricevuto in forma anonima via email:

"Queste liberazioni sono parte integrante di un'investigazione più ampia sulla situazione in italia degli allevamenti intensivi di suini, che verrà diffusa in futuro."

Link inviato assieme al comunicato:
http://www.vimeo.com/13149410
Avatar utente
Paolo XL
Moderatore
 
Msg.: 466
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 18:09

Re: Liberazione di 3 maiali - domenica 25 luglio 2010, 14:39 da olimindy
Non è questo il modo per risolvere il problema, ma queste persone per me sono degli eroi. Che tristezza questo video! :-(
Avatar utente
olimindy
utente senior
 
Msg.: 584
Iscritto il: martedì 5 agosto 2008, 17:47
Località: torino

Re: Liberazione di 3 maiali - domenica 25 luglio 2010, 20:08 da Paolo XL
olimindy ha scritto:Non è questo il modo per risolvere il problema, ma queste persone per me sono degli eroi. Che tristezza questo video! :-(


Non credo siano degli eroi, ma semplicemente degli attivisti per la liberazione animale. Da come si vede nel filmato, pare molto semplice entrare in questi allevamenti e portar fuori animali, la cosa difficile secondo me è il dopo, prendersi cura per tutta la vita di questi animali, questo si è da eroi :love2: e se conoscessi chi farà questo lavoro per questi 3 maiali, ma anche per tutti gli altri salvati andrei a stringere loro la mano.
Chiaro che liberare 3, ma anche 1000 maiali non può essere la soluzione del problema, ma per queste 3 creature la loro liberazione è esattamente la differenza fra una vita di torture con una fine violenta in macello e una vita libera e serena fino alla loro morte naturale... a me non sembra poco. Nell'ultimo conflitto mondiale, quando non si cosceva ancora quale sarebbe stato l'esito della guerra, molti si adoperarono per salvare la vita ai destinati ai campi di sterminio, le loro gesta non sono state vane, anche se per la liberazione finale si è dovuto sconfiggere il nazifascismo.
Inoltre portar fuori le immagini e divulgarle il più possibile all'esterno è comunque una cosa fondamentale per la presa di coscienza collettiva su cosa si cela dentro le mura dei capannoni lager e anche questo non è poco.
Il modo giusto quindi qual'è? Diffondere una cultura vegan antispecista, di certo questo è, ma senza queste immagini, senza questa forma di attivismo (certo un tipo di attivismo che non tutti possiamo fare, si tratta comunque di azioni illegali), vincere la nostra guerra contro lo specismo sarebbe ancora più difficile.
Avatar utente
Paolo XL
Moderatore
 
Msg.: 466
Iscritto il: sabato 19 dicembre 2009, 18:09

Re: Liberazione di 3 maiali - domenica 25 luglio 2010, 21:49 da olimindy
Sì, sono d'accordo con te. Salvare 3 animali a caso in mezzo a migliaia di animali sofferenti è un gesto simbolico, la cosa importante di queste azioni sono le riprese con le telecamere e la diffusione dei video. E ribadisco, per me queste persone sono degli eroi: facendo queste cose rischiano la galera (e alcuni di essi ci sono finiti, come si legge nel sito da dove proviene il video).
Avatar utente
olimindy
utente senior
 
Msg.: 584
Iscritto il: martedì 5 agosto 2008, 17:47
Località: torino


Torna a Video animalisti

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
cron