Benvenuti in "Benessere Interiore"!

Affrontare depressione ed emozioni negative. Psicologia positiva, crescita interiore e spiritualità

Moderatore: Sunny

Benvenuti in "Benessere Interiore"! - venerdì 10 febbraio 2012, 23:24 da marzian
Immagine

Ciao a tutti e benvenuti in questa nuova sezione di Forum Etici!

Ringrazio gli altri utenti e moderatori che hanno sostenuto questo progetto (proposto qui: viewtopic.php?f=2&t=14493) e in particolare Sunny per l'aiuto nella moderazione.

Spero di poter fare un buon lavoro condividendo degli spunti che possano contribuire a migliorare la propria condizione psico-emotiva, con un particolare riguardo per chi soffre di depressione (ricorrente, cronica, o in questo momento della sua vita).

Come regola generale, cercherò di riportare idee che abbiano precisi riscontri nella letteratura scientifica biomedico-psicologica e che siano praticabili in modo economico e semplice da chiunque. Attualmente sono abituato ad utilizzare quasi esclusivamente materiali in lingua inglese, ma farò il possibile per riassumere in italiano almeno i concetti chiave.

In ogni caso, indipendentemente dai miei post, tutti sono i benvenuti e vi invito a scrivere o chiedere quello che volete!

Io mi chiamo Carlo (mi sono presentato qui: viewtopic.php?f=11&t=14492), studio preso il centro internazionale "Tigre Bianca" (http://www.tigrebianca.it/) e frequento come laico il "Kagyu Samye Dzong" di Venezia (http://www.kagyu.it/).

Ci tengo a sottolineare che - pur studiando da diversi anni alcune discipline di (de)crescita interiore - NON mi reputo in alcun modo un esperto! Anzi, ho voluto dedicarmi a questa sezione anche per avere io stesso un'opportunità in più di miglioramento.

A domani per il primo post ;-)

Namaste!
marzian
utente senior

Msg.: 241

Re: Benvenuti in "Benessere Interiore"! - sabato 11 febbraio 2012, 9:36 da Marcello
Bene, sono contento.

M.
Marcello

Re: Benvenuti in "Benessere Interiore"! - sabato 11 febbraio 2012, 15:47 da mammafelice
Benvenuta la nuova sezione :-)
:fiore:
mammafelice
Moderatrice

Msg.: 3530

Re: Benvenuti in "Benessere Interiore"! - mercoledì 15 febbraio 2012, 13:41 da Fenice
evviva!
rinascere ogni giorno per vivere davvero.
Fenice
utente senior

Msg.: 3835

Re: Benvenuti in "Benessere Interiore"! - mercoledì 15 febbraio 2012, 16:03 da stefiboh
Ciao!! ma che bella bella questa nuova sezione!!! Grazie marzian per l'idea e per l'impegno che ci stai mettendo. Non lo sapevo, ma ne sentivo la necessita! :-)
Grazie grazie!!!
:-)
stefiboh
utente senior

Msg.: 868

Re: Benvenuti in "Benessere Interiore"! - giovedì 15 marzo 2012, 19:34 da Marcello
Sei una miniera di informazioni!

Grazie per il tempo che dedichi per condividerle con noi.

M.
Marcello

Re: Benvenuti in "Benessere Interiore"! - domenica 18 marzo 2012, 11:41 da marzian
Figurati, mi fa piacere!
marzian
utente senior

Msg.: 241

Torna a Benessere interiore