Crab Apple (Melo Selvatico) - RIMEDIO DI DEPURAZIONE

Uno strumento semplice per riequilibrare emozioni e ritrovare armonia

Moderatore: vale.

Crab Apple (Melo Selvatico) - RIMEDIO DI DEPURAZIONE - mercoledì 8 maggio 2013, 18:33 da vale.
E' il rimedio di depurazione. Per quelli che hanno l'impressione di avere in se stessi qualcosa di poco pulito.
Apparentemente si tratta di qualcosa di poca importanza. Per altri può trattarsi di un disturbo più serio che passa quasi inosservato accanto alla sola cosa sulla quale si concentrano.
In entrambi i casi l'individuo é ansioso di sbarazzarsi di questa cosa particolare che per lui é la più importante e che gli sembra essenziale da curare.
Se la cura fallisce sono abbattuti.
Essendo un purificatore questo rimedio risana le piaghe se il paziente ha ragione di credere che un qualunque veleno sia stato introdotto e debba essere espulso.


Questa é la definizione originale scritta dal Dr Bach nel suo libro Guarire con i Fiori.
Crab Apple si colloca nella categoria SCORAGGIAMENTO O DISPERAZIONE
Nome botanico: Malus pumila.

Se vi sentite di avere una sostanza intossicante nel corpo, siete tipi estremamente precisi, fate molta attenzione ai dettagli, vi lavate molto spesso le mani, pulite la casa tutti i giorni o vi da fastidio se tutto non é sempre in ordine ... Crab Apple fa al caso vostro.
Le sensazioni e le abitudini sopra descritte sono abbastanza comuni in tutti noi, l'importante é che non diventino eccessive.
Quando lo diventano é il caso di assumere Crab Apple.

Ho un amico caratterialmente Crab Apple e me ne accorsi un giorno.
Uscendo di casa, nello spegnere le luci, allineava tutti gli interruttori verso il basso. Se un pulsante rimaneva posizionato verso l'alto andava all'interruttore più lontano, riaccendeva la luce, e ritornava all'interruttore vicino alla porta per spegnerlo, così che anche l'ultimo pulsante fosse perfettamente allineato agli altri!
Da quel giorno, quando sta male, gli mando un flacone di Crab Apple e lui puntualmente richiama dicendo di sentirsi meglio.
Sapete qual'é il suo soprannone al lavoro? "Meti" - da Meticolous (meticoloso) ... :happyq:
L'adoro. E' un'ottima persona. :stella:

Vi ho parlato del mio amico milanese per farvi capire come può essere una persona in fase Crab Apple, oppure caratterialmente Crab Apple.

Ma il fiore del melo selvatico é utile quando siamo stati malati o abbiamo preso farmaci eavvertiamo la necessità di "pulire" il fisico da veleni. Anche se pensiamo che l'ambiente in cui viviamo é sporco e subiamo una contaminazione.

E' il fiore indicato nei casi di anoressia, quando si ha repulsione per il cibo, del proprio corpo, delle funzioni corporee.

Altri esempi di situazioni crab apple?
L'impulso irrefrenabile a raddrizzare un quadro, l'ispezionare le posate al ristorante, il controllare e ricontrollare che la porta é chiusa, il ricordarsi particolari dimenticandosi le cose sostanziali, più importanti.

Nora Weeks citò una volta l'esempio di una donna che era più preoccupata della sua psoriasi che del tumore di cui soffriva. Queste persone possono davvero avere qualcosa che non va e il rischio é che non se ne occupino, essendo presi dalla fissazione per altri dettagli, meno importanti.

Il Dr Bach lo descrisse così: "il rimedio che aiuta a liberarsi di ciò che non piace, sia esso nel corpo o nella mente".

E' il sesto fiore che compone la Rescue Cream, proprio per le sue proprietà depurative.


Ciao,
Allegati
crab apple.jpg
(7.72 KiB) Mai scaricato
Avatar utente
vale.
utente senior
 
Msg.: 351
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 15:35

Torna a Fiori di Bach

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite