RED CHESTNUT (Ippocastano Rosso) - Preoccupazione per altri

Uno strumento semplice per riequilibrare emozioni e ritrovare armonia

Moderatore: vale.

Per quelli che non possono impedirsi di essere ansiosi per gli altri. Arrivano spesso a cessare di preoccuparsi per loro stessi, ma si rendono molto infelici, perché spesso provano un'ansia anticipata per qualche avversità che possa colpire coloro che amano.

Questa é la definizione originale del Dr Bach.
Questo fiore si colloca nella categoria di coloro che hanno PAURA.
Nome Botanico: Aesculus carnea

E' il fiore di molte mamme, così preoccupate che i figli si facciano male da non lasciare loro alcun spazio ...
potreste ad esempio vederle al parco: in continua apprensione non gli staccano gli occhi di dosso e li rimproverano continuamente con "attento, non fare questo" "attento non fare quello" "no, scendi di lì" o ancora "smettila, ti farai male!" mentre loro stanno solo giocando.
Hanno una paura fortissima per la loro incolumità, il che le spinge a preoccuparsi eccessivamente, anche quando non ce ne sarebbe motivo.

Un altro caso é quando i figli (o il marito, i fratelli) sono lontani e ci si aspettano il peggio: che accada loro qualcosa.

Questo stato é talvolta tipico anche degli infermieri, dei medici, degli assistenti (ma di solito é temporaneo).

Prendendo il Rimedio del Dr Bach la calma ritorna ad essere presente nella persona; non si sentirà più così tesa e in apprensione per la vita dei suoi cari. La paura lascia il posto al coraggio.
Si é sempre attenti - e pronti all'aiuto - ma non ci sarà più quella tendenza ad essere soffocanti con le proprie attenzioni.

Ciao,
Avatar utente
vale.
utente senior
 
Msg.: 351
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 15:35

Torna a Fiori di Bach

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite