ho bisogno di aiuto

Un rimedio a ogni male, purché sia naturale: medicina complementare, cure naturali...
Re: ho bisogno di aiuto - mercoledì 16 giugno 2010, 15:18 da Ashalbero
Grazie di cuore..davvero...
A volte non riesco a capire dove finisce Frida e inizio io, lei guarda in alto, perdendosi nei frammenti di un mondo che ho scordato e che presto scorderá anche lei.
Io non la lascio mai piangere mamma, perché tu lasci piangere me?
Ashalbero
utente senior

Msg.: 538

Re: ho bisogno di aiuto - venerdì 18 giugno 2010, 8:47 da vegabry
Non ho parole di conforto perché credo non esistano, ma comprendo, anche se solo in parte, il dolore e lo smarrimento che provi e ti sono vicina.
Come ha detto Dragon, non cercare di trattenere il dolore, non aver paura che Frida ti veda piangere, lasciati andare tutte le volte che ne senti il bisogno. E' l'unico modo.
Un abbraccio.
"Quello che facciamo è soltanto una goccia nell'oceano, ma se non ci fosse quella goccia all'oceano mancherebbe"

Immagine
vegabry
junior

Msg.: 183

Re: ho bisogno di aiuto - martedì 17 agosto 2010, 22:16 da stregaBianca
So che in questi casi è difficile curareil dolore, l'unica cosa che posso fare è dirti che ho avuto spesso prove che la morte non è altro che un cambiamento , un passaggio in un altra dimensione e alla fine di questa vita potrai riabbracciare la tua mamma e raccontarle ciò che lei non ha fatto in tempo a vedere. Questa convinzione mi ha fatto superare i miei lutti e spero che faccia bene a te come ne ha fatto a me. Alla tua bimba racconta tanto della sua nonna così anche lei custodirà il suo ricordo, spiegale che sei triste perchè ti manca ma rassicurala perchè ora ha un angelo in più che la ama e la protegge.
Sweet Chestnut è il fiore di bach del lutto, puoi darlo anche alla tua bimba e al tuo papà e se volessi un aiuto più dettagliato con i fiori di Bach, scrivimi pure.
un abbraccio affettuoso anche da parte mia . :fiore:
stregaBianca
junior

Msg.: 76

Re: ho bisogno di aiuto - venerdì 20 agosto 2010, 21:23 da Ashalbero
Grazie di cuore.
Io proprio non riesco a credere nell'aldilá, mi piacerebbe ma proprio non ci riesco.
Mia mamma aveva un libro sui fiori di bach.. Sono tornata da poco , sto traslocando, ma appena sistemo tutto voglio provare anche a sistemare me stessa. Non per me (potrei morire oggi per quel che mi frega) ma per mia figlia.
Grazie per le tue parole, di sicuro racconteró alla mia bambina della splendida nonna, di sicuro le diró che da qualche parte esiste e la protegge, anche se io non ci credo... Chissá se prima o poi cambieró..
Un bacio
A volte non riesco a capire dove finisce Frida e inizio io, lei guarda in alto, perdendosi nei frammenti di un mondo che ho scordato e che presto scorderá anche lei.
Ashalbero
utente senior

Re: ho bisogno di aiuto - venerdì 20 agosto 2010, 22:50 da stregaBianca
te lo auguro davvero con tutto il cuore... e se comincerai a lasciarti andare comincerai tu stessa a percepire che c'è qualcosa oltre..forse la tua mamma verrà a salutarti in sogno. Ricorda che la tua bimba sarà serena solo se anche tu lo sarai. Scrivimi quando vuoi, almeno per i fiori di bach, è un piccolo aiuto che ti dò volentieri. Un abbraccio
stregaBianca
junior

Msg.: 76

Re: ho bisogno di aiuto - martedì 24 agosto 2010, 16:13 da Ashalbero
Io i morti li sogno spessissimo :-) Anche mamma..
Mi interessano molto i fiori di bach, appena ho tempo mi piacerebbe approfondire.. tentar non nuoce.
Grazie ancora!
Ashalbero
utente senior

Re: ho bisogno di aiuto - mercoledì 25 agosto 2010, 13:07 da Paolo XL
Mio padre è morto di cancro al polmone nel 2001, non ha fatto nessun intervento e nessuna chemio, solo poche radio, per il resto ci siamo affidati solo alla terapia del dolore che alla fine è indispensabile. Volevo dirti solo che so quello che provi e proverai e ti sono vicino con un grasso, enorme abbraccio.
Paolo
Paolo XL
Moderatore

Msg.: 466

Re: ho bisogno di aiuto - martedì 31 agosto 2010, 22:31 da Ashalbero
Grazie Paolo. Mi dispiace molto per tuo padre e per te.. La morte di mamma å stata inaspettata, nonostante il cancro. Non so cosa sia peggio se la morte improvvisa o sapere che chi amiamo ci sta per lasciare...
Ashalbero
utente senior

Re: ho bisogno di aiuto - venerdì 26 agosto 2011, 22:54 da MAMMAFRESCA
cara Ashalbero, mi dispiace molto per la tua situazione, capisco la tua angoscia. Ho perso mia madre pochi giorni dopo la nascita della mia bimba a causa di un brutto tumore al cervello. Purtroppo abbiamo potutopensare a poco di alternativo, ho ancora dei sensi di colpa per averla sottoposta a quelle torture..sono sicura che la tua mamma si riprendera' , te lo auguro di cuore. Volevo segnalarti un esperta di nutrizione che lavora con i pazienti oncologici, é esperta di medicina alternativa: elena , la trovi sul sito fella sua associazione: l'ordine dell'universo. Sul sito trovi i suoi contatti. In bocca al lupo!
MAMMAFRESCA
junior

Msg.: 31

Re: ho bisogno di aiuto - venerdì 28 ottobre 2011, 10:19 da Ashalbero
Grazie del consiglio, spero che possa essere utile a qualcun altro. Mi dispiace molto per tua mamma, ti capisco benissimo. La mia è morta che la mia bimba non aveva ancora 3 mesi. Un bacio
Ashalbero
utente senior

Re: ho bisogno di aiuto - sabato 29 ottobre 2011, 21:27 da MAMMAFRESCA
Mi dispiace tantissimo, spero sempre non succeda più a nessuno, non lo auguro davvero a nessuno. Non ti posso dire che ti passerà, sarà una ferita sempre aperta il giorno di Natale, al tuo compleanno, alla festa della mamma, quando la tua bimba pronuncerà per la prima volta la parola "nonna" ecc...ma la vita è così. Non ti passerà mai ma devi avere a forza di vivere la vita senza di lei, la tua bimba sarà la tua forza. Non permettere a nessun sentimento negativo di farti piangere e di privarti di godere dei sorrisi di tua figlia...la tua mamma non vorrebbe mai.
In bocca al lupo di cuore!
MAMMAFRESCA
junior

Msg.: 31

Precedente

Torna a L'altra medicina