Conferenza sulle vaccinazioni in video

Un rimedio a ogni male, purché sia naturale: medicina complementare, cure naturali...
Conferenza sulle vaccinazioni in video - martedì 11 gennaio 2011, 11:38 da telin

Segnalo questo video da richiedere (solo perchè online da qualche problema di visualizzazione) gratuitamente al meetup di Firenze, di una conferenza tenutasi presso l'ordine dei medici.
La conferenza affronta il tema dalla scarsa informazione sul tema dei vaccini e fornisce qualche dato in più per poter quanto meno capire la portata del problema.

Io con Alice sono veramente in crisi. Da una parte sono quasi certa di non volerla vaccinare, ma dall'altra tutti i sensi di colpa e la paura di sbagliare gravemente mi attanaglia.
La verità è che per capirci qualcosa davvero servirebbero dei dati di riferimento sia da parte di chi ti dice che fanno bene, sia da parte di chi dice che fanno male e invece questi dati sono difficili da trovare e si dovrebbe fare un lavoro certosino per raccoglierli e confrontarli...
Sta di fatto che dobbiamo decidere e il mio compagno è più titubante di me :banghead: :banghead:
voi che avete fatto? sulla base di cosa avete deciso?
Telina

"...per quanto debole possa essere l'influenza della mia voce negli affari pubblici, il diritto di votare su di essi è sufficiente ad impormi il dovere di istruirmi in materia." J. J. Russeau.
http://www.antispecismo.net
telin
utente senior

Msg.: 1380

Re: Conferenza sulle vaccinazioni in video - martedì 11 gennaio 2011, 19:06 da Adriano
personalmente credo che l'unico vaccino davvero utile è quello contro il tetano (in ogni caso se ci si ferisce e si va al pronto soccorso la vaccinazione è di routine), il resto lo si può tranquillamente ignorare.

Adriano
Adriano
Site Owner

Msg.: 1422

Re: Conferenza sulle vaccinazioni in video - martedì 11 gennaio 2011, 19:52 da stefiboh
Ciao! io ho vaccinato Nicolò, ma non Alessio perchè nel frattempo ho avuto modo di leggere un po'. Diciamo che prendendo la decisione di non vaccinare si può sempre tornare indietro, mentre se decidi di vaccinare, no.
I vaccini che ci propongono sono per malattie che un bimbo di due mesi non ha molta probabilità di contrarre, quindi in ogni caso, fossi in te, mi prenderei il tempo per informarmi. Anche il vaccino antitetanico è un po' per nostra tranquillità che si pensa di farlo. Proprio per questo motivo (oddio si è tagliato, oddio si prende il tetano ;-) ), mi sono comperata un libricino di roberto gava sull'antitetanica (lui comunque riporta la bibliografia di ogni studio che cita). Il tetano non è così facile da prendere e non è una bella cosa che al pronto soccorso ti facciano l'antitetanica di prassi (ma come in ogni cosa, si può chiedere di non averla): come minimo dovrebbero controllare il titolo anticorpale!! così come dovrebbero controllare che tu abbia veramente un batterio prima di darti un antibiotico...ma questa è un'altra storia :-)
Se proprio decidessi di vaccinare le tua piccola, aspetta che sia più grande. Anche ammesso che debba andare al nido, gli altri sono vaccinati ;-)
:-)
stefiboh
utente senior

Msg.: 868

Re: Conferenza sulle vaccinazioni in video - giovedì 10 febbraio 2011, 21:55 da Ashalbero
Neanche io ho vaccinato la mia bimba, sto leggendo vaccinazioni pediatriche di Gava e sono abbastanza tranquilla... C'è sempre tempo per vaccinare, più grande è il bimbo minori sono gli effetti collaterali.. Per il tetano si vedrà.. Frida ha appena un anno :love4:
A volte non riesco a capire dove finisce Frida e inizio io, lei guarda in alto, perdendosi nei frammenti di un mondo che ho scordato e che presto scorderá anche lei.
Io non la lascio mai piangere mamma, perché tu lasci piangere me?
Ashalbero
utente senior

Msg.: 538

Re: Conferenza sulle vaccinazioni in video - venerdì 11 febbraio 2011, 19:30 da mononoke
Noi non lo abbiamo vaccinato e non lo vaccineremo nemmeno contro il tetano, anche perché siamo una famiglia di allergici e lui ha già una bella dermatite, e l'antitetanica è parecchio allergizzante. Quoto Stefy: prenditi tempo per leggere e studiare qualche libro: anche se deciderete di vaccinare il sistema immunitario sarà più forte per sopportarlo, e poi la questione non è solo "se" ma anche quale vaccino, in che modo e quando... :okkiolino:

p.s. al di là del fatto che qualsiasi decisione comporta dei rischi, ricorda che il vaccino NON GARANTISCE l'immunità dalla malattia per cui si è vaccinati
mononoke
utente senior

Msg.: 909

Re: Conferenza sulle vaccinazioni in video - domenica 13 febbraio 2011, 22:16 da Adriano
sono perfettamente d'accordo sul non vaccinare. Per quanto riguarda il tetano ho detto che secondo me l'antitetanica è l'unica vaccinazione che può essere utile, ciò non significa che la si debba fare o subire, ovviamente

adriano
Adriano
Site Owner

Msg.: 1422

Re: Conferenza sulle vaccinazioni in video - giovedì 17 marzo 2011, 12:31 da silver.one
Vi segnalo questo link del mio amico Dr. massimo Pietrangeli

http://www.massimopietrangeli.net/docum ... ACCINO.pdf

se potete guardate anche il resto del suo sito .

Pietrangeli è un mito davvero

ciao ;-)
silver.one
junior

Msg.: 2

Torna a L'altra medicina