Vitiligine

Un rimedio a ogni male, purché sia naturale: medicina complementare, cure naturali...
Vitiligine - giovedì 29 agosto 2013, 23:19 da Sophia
Ho controllato e mi sembra che non ci sia un topic su questo argomento :sorry:
Visto che soffro di questo disturbo, abbinato ad un leggero ipertiroidismo (morbo di basedow) che mi sto curando a fasi alterne da anni (da due anni poi anche seguendo una dieta vegana (vegetariana a volte) e uno stile di vita sano), volevo sapere se la medicina alternativa, l'omeopatia etc. possono aiutarmi.
In rete non ci sono info per cure naturali ma anche per le cure tradizionali, visto che è spesso considerato un fatto estetico che non porta problemi o danni seri.
Ci sono medici che prescrivono cortisonici ( :banghead: ) o creme inutili visto che è comprovato essere un problema interno del corpo e non certo estetico della pelle.

Per ora la mia vitiligine è limitata a qualche piccola parte del viso e alle mani, ma vedo che di anno in anno aumenta anche se lentamente (poi avendo pelle chiara si vede solo d'estate). Sono preoccupata e vorrei cercare di curarmi, so che la dieta vegana aiuta, ma posso fare altro? Vedere se ci sono degli squilibri nel corpo che aumentano questa malattia?

Grazie! :hii:
Misa *Rukina* 소피아 백 지혜 =^._.^= Immagine
Caffe&Cioccolato
Sophia
junior

Msg.: 33

Re: Vitiligine - giovedì 12 settembre 2013, 9:07 da borgio3
Per la Nuova Medicina Germanica la vitiligine è la rappresentazione di un conflitto di separazione vissuto come una ingiustizia, come una porcata, qualcosa di insopportabile.
Se le aree di vitiligine si arrossano, significa che il conflitto si è risolto e la pelle sta tornando a pigmentarsi. Se la recidiva del conflitto si rimanifesta, la pelle torna a depigmentarsi per essere meno coriacea e più sensibile al tocco.

La soluzione definitiva del conflitto può non essere semplice, ma ci puoi riuscire.

Il morbo di Basedow è la rappresentazione di un conflitto del "fare in fretta", del cercare di raggiungere presto il risultato, di cogliere presto l'occasione. L'esoftalmo è la manifestazione della volontà di tenere gli occhi ben aperti per cogliere al volo e in fretta l'occasione.
Sii sempre come il mare che, pur infrangendosi contro gli scogli, trova sempre la forza per riprovarci!
borgio3
junior

Msg.: 21

Torna a L'altra medicina