Tendinite...? :(

Un rimedio a ogni male, purché sia naturale: medicina complementare, cure naturali...
Tendinite...? :( - martedì 9 settembre 2008, 17:23 da Sunny
Giusto per non farmi mancare nulla, ultimamente ho usato molto il pc e scritto e sottolineato molto per motivi di studio...e adesso mi ritrovo con un bel dolore interno al polso e a parte dell'avambraccio destro :( sospetto una tendinite...
Che si fa in questi casi? Non ne ho mai sofferto prima... immagino innanzitutto il riposo, ma devo scrivere e sottolineare... a parte farmi venire una crisi di pianto che altro posso fare???
I want to be the minority, I don't need your authority, down with the moral majority 'cause I want to be the minority...
Sunny
Moderatrice

Msg.: 1912

- martedì 9 settembre 2008, 17:38 da pleiadi
ahia =_= certo che pure tu un bel giretto a lourdes eh? :P
mmmm.........ghiaccio? riposo e poi nn so, prova a chiamare l'ortopedico di fiducia.
Sicura non sia sindrome del tunnel carpale? :?
...bisogna solo scegliere cosa fare con il tempo che ci viene concesso... (Il Signore degli Anelli)

Immagine
pleiadi
utente senior

Msg.: 10860

- martedì 9 settembre 2008, 17:47 da Sunny
pleiadi ha scritto:ahia =_= certo che pure tu un bel giretto a lourdes eh? :P

ma vero... quando partiamo?

pleiadi ha scritto:mmmm.........ghiaccio? riposo e poi nn so, prova a chiamare l'ortopedico di fiducia.

quale ortopedico di fiducia? in questo momento il mio ortopedico di fiducia sei tu :D

pleiadi ha scritto:Sicura non sia sindrome del tunnel carpale? :?

azz...pure questa ci mancherebbe! non penso, credo dipenda solo dall'aver fatto movimenti continui e ripetitivi...
I want to be the minority, I don't need your authority, down with the moral majority 'cause I want to be the minority...
Sunny
Moderatrice

- martedì 9 settembre 2008, 17:59 da pleiadi
Sunny ha scritto:quale ortopedico di fiducia? in questo momento il mio ortopedico di fiducia sei tu :D

stai rovinata allora :P
http://www.tunnel-carpale.com/ c'è un pò di tutto :)
http://www.orthopedie.com/it/tendinite/tendinite.htm
...bisogna solo scegliere cosa fare con il tempo che ci viene concesso... (Il Signore degli Anelli)

Immagine
pleiadi
utente senior

- mercoledì 10 settembre 2008, 13:03 da Sunny
Ho fasciato il polso in modo da farlo stare fermo il più possibile... sembra funzionare, rispetto a ieri il dolore è diminuito...
Sunny
Moderatrice

- mercoledì 10 settembre 2008, 14:48 da pleiadi
bene sunny :D

Immagine
pleiadi
utente senior

- mercoledì 10 settembre 2008, 15:13 da DragonChild
olio essenziale al rosmarino 5 gocce, 2 cucchiai di argilla verde ventilata e 1 cucchiaio d'acqua; mescola spalmatelo sul polso e fascia con la pellicola mezz'oretta, poi toglila e lascia seccare l'argilla.
L'effetto nn è immediato ma se lo fai x almeno 3g. mattina e sera, aiuta.
"Le nubi cambiano, le Onde rinascono."
le cose si adattano da sole ai tempi e agli eventi
(Yi Jing)
DragonChild
utente senior

Msg.: 3027

- mercoledì 10 settembre 2008, 15:40 da Sunny
Davvero...? Grazie Dragonchild, non conoscevo questo rimedio! :wink:
Devo proprio comprare l'argilla, serve ad un sacco di cose...
Sunny
Moderatrice

Re: Tendinite...? :( - mercoledì 19 ottobre 2011, 11:31 da tofabiana
Ciao ho anche io da Luglio lo stesso problema ho fatto varie terapie ma nulla. Tu Sunny come hai risolto?
tofabiana
junior

Msg.: 3

Re: Tendinite...? :( - mercoledì 26 ottobre 2011, 19:21 da Sunny
Ciao Tofabiana, io poi ho risolto tenendo mano e polso a riposo e fermi più possibile... non ho preso nulla e il dolore è andato via in due-tre giorni... nel tuo caso però, se hai questo problema da Luglio e hai provato diverse terapie (di che tipo?) io mi rivolgerei ad un medico... nel frattempo puoi provare il rimedio suggerito da Dragonchild...
Sunny
Moderatrice

Re: Tendinite...? :( - giovedì 27 ottobre 2011, 10:56 da tofabiana
Sunny ha scritto:Ciao Tofabiana, io poi ho risolto tenendo mano e polso a riposo e fermi più possibile... non ho preso nulla e il dolore è andato via in due-tre giorni... nel tuo caso però, se hai questo problema da Luglio e hai provato diverse terapie (di che tipo?) io mi rivolgerei ad un medico... nel frattempo puoi provare il rimedio suggerito da Dragonchild...

mi sono rivolta a vari medici, ed ho provato molte terapie: cortisone per 15 giorni, integratori, infiltrazioni. Però non ho ancora risolto, non riesco a scrivere a mano e usare il pc o mouse mi provoca dolore.
tofabiana
junior

Msg.: 3

Re: Tendinite...? :( - giovedì 27 ottobre 2011, 19:12 da Sunny
Mi metti in difficoltà perchè non sono medico e non so valutare l'efficacia o meno di una terapia, tra l'altro la tendinite l'ho avuta solo in quell'occasione e non ho preso nulla quindi non sono granchè ferrata in materia... la prima cosa che mi viene da chiederti è se hai tenuto polso e mano in assoluto riposo per qualche giorno, a me passò così ma la mia era probabilmente una forma lieve e passeggera... beh, tienimi aggiornata!
Sunny
Moderatrice

Re: Tendinite...? :( - giovedì 10 novembre 2011, 4:57 da seitanterzo
tofabiana ha scritto:
mi sono rivolta a vari medici, ed ho provato molte terapie: cortisone per 15 giorni, integratori, infiltrazioni. Però non ho ancora risolto, non riesco a scrivere a mano e usare il pc o mouse mi provoca dolore.

Ti hanno dato una diagnosi precisa? Molto probabilmente ci sarà da stare a riposo per un periodo, ma come antidolorifici sarebbero da preferire quelli naturali, in questo caso potrebbe andar bene un integratore a base di gambo d'ananas (che trovi in erboristeria), però dovremmo saperne di più sui farmaci se li prendi ancora, visto che le interazioni sono sconsigliate.
seitanterzo
utente senior

Msg.: 2462

Re: - venerdì 16 dicembre 2011, 19:53 da Pandalissa
DragonChild ha scritto:olio essenziale al rosmarino 5 gocce, 2 cucchiai di argilla verde ventilata e 1 cucchiaio d'acqua; mescola spalmatelo sul polso e fascia con la pellicola mezz'oretta, poi toglila e lascia seccare l'argilla.
L'effetto nn è immediato ma se lo fai x almeno 3g. mattina e sera, aiuta.

ottimo rimedio! puoi aggiungere qualche impacco di semi di lino messi in un sacchetto di cotone, scaldati e messi sul polso...
se è diventato cronico azzardo a parlarti dell'idroterapia kneipp...alternare acqua gelata e acqua calda sul polso per riattivare la circolazione che andrebbe a risolvere il problema...però c'è da tener conto che all'inizio riattiva l'infiammazione...
io l'ho usata sulla distorsione della caviglia e me l'ha risolta
http://www.benessere.com/remise/remise_ ... kneipp.htm

Giulia :puppy:
Naturopata
Giulia
Naturopata
http://lalberodipandalissa.blogspot.it/
Pandalissa
junior

Msg.: 22

Re: Tendinite...? :( - venerdì 16 dicembre 2011, 19:55 da Pandalissa
in caso di infiammazione però non lascerei seccare l'argilla...l'argilla assorbe l'infiammazione quindi la cambierei ogni volta che si scalda
Giulia
Naturopata
http://lalberodipandalissa.blogspot.it/
Pandalissa
junior

Msg.: 22

Torna a L'altra medicina