filtri per l'acqua

Chi fa da sé fa per te: autoproduzione, riutilizzo, riparazioni, decrescita...

Moderatore: mammafelice

filtri per l'acqua - mercoledì 23 maggio 2012, 14:47 da cane_vegan
io so solo questi due modi per costruire filtri.. qualcun'altro sa o ha costruito filtri per l'acqua piovana?

costruisciti i filtri per l'acqua in giardino :)
allora, devi prendere due bidoni da duecento litri, senza tappo e uno senza il fondo.
ne metti uno sopra all'altro unendoli fissi, poi quello sopra avrà il fondo bucato e lo riempi con 8 cm di ghiaia e 6 cm di ciotoli (in altezza..) e nel bidone sotto attacchi un rubinetto e via avrai il filtro :)

o prendi un bidone da 200l in metallo, lo metti orizzontale in modo che sotto ci sia spazio (non so, metterlo sopra dei mattoni funziona..) e sotto ci si accende il fuoco e si bollisce tutta l'acqua.. anche qua il bidone sopra deve avere un buco per far entrare l'acqua, un buco di sfiato e sotto, ovviamente, un rubinetto.
il numero dei mattoni varia da quanto grande è il bidone, però due muretti alti tre mattoni in latterizi dovrebbero bastare..

altrimentiii.. filtri a carboni attivi?
...forget compassion in time of war..
cane_vegan
junior

Msg.: 80

Re: filtri per l'acqua - domenica 3 giugno 2012, 22:27 da VALE+VALE
:) ciao cane che bello vederti anche qui....
Che idea interessante,
ma io a casa ho la macchina che filtra l'acqua e la fa anche frizzante.... ^.^ la mise mia madre un po di tempo fa.
Suppongo sia buona!
I cani sono il nostro specchio: abbiamo il coraggio di guardarli negli occhi e vedere la nostra vera immagine?
VALE+VALE
junior

Msg.: 19

Torna a Autoproduzioni