Autoproduzione del latte vegetale

Chi fa da sé fa per te: autoproduzione, riutilizzo, riparazioni, decrescita...

Moderatore: mammafelice

Re: Autoproduzione del latte vegetale - mercoledì 22 maggio 2013, 17:08 da Fenice
Arriva il caldo e riparto con il latte crudo di semi. Ieri ho fatto un mix di noci, mandorle, nocciole e semi di sesamo. Slurp!
rinascere ogni giorno per vivere davvero.
Fenice
utente senior

Msg.: 3835

Re: Autoproduzione del latte vegetale - mercoledì 22 maggio 2013, 23:11 da mammagatta
Fenice ha scritto:Arriva il caldo e riparto con il latte crudo di semi. Ieri ho fatto un mix di noci, mandorle, nocciole e semi di sesamo. Slurp!

..o quasi paura a chiedertelo..quante calorie? ^_^..ho un po di zavorra che vorrei eliminare..non nutrire :-D
mammagatta
mammagatta
utente senior

Msg.: 596

Re: Autoproduzione del latte vegetale - giovedì 23 maggio 2013, 14:52 da Fenice
Booooh ^_^ sono in allattamento e mangio di tutto che ho sempre faaaame, non bado a calorie in questo periodo. Ma comunque considerato che e' acqua per la maggior parte...le calorie saran di piu' nella purea di noci tritate che avanza....ci faro' dei biscotti o crema budwig o qualche condimento per la pasta.
rinascere ogni giorno per vivere davvero.
Fenice
utente senior

Msg.: 3835

Re: Autoproduzione del latte vegetale - venerdì 24 maggio 2013, 23:13 da mammagatta
^__^ abbiamo metabolismi diversi..mi ricordo che quando allattavo mi potevo mangiare di tutto e dimagrivo!!
Però mi hai incuriosito e..ingolosito, proverò in dosi omeopatiche ^_^, grazie
mammagatta
mammagatta
utente senior

Re: Autoproduzione del latte vegetale - venerdì 24 maggio 2013, 23:14 da mammagatta
^__^ abbiamo metabolismi diversi..mi ricordo che quando allattavo mi potevo mangiare di tutto e dimagrivo!!
Però mi hai incuriosito e..ingolosito, proverò in dosi omeopatiche ^_^, grazie
mammagatta
mammagatta
utente senior

Re: Autoproduzione del latte vegetale - lunedì 17 febbraio 2014, 22:11 da Papoila
Ciao mammine e no,
spero di scrivere nel post più adeguato.
Vorrei comprare la macchinetta per fare vari tipi di latte vegetale e sono indecisa tra la vegan star vr100 perfect e la new soja job G4.
Voi che avete? Che consigliate?
Mi interessa qualcosa che sia di facile utilizzo, di pulizia veloce e di buona efficienza. E l'ideale sarebbe poterci fare anche le pappine di cereali (ho un bimbo di pochi mesi).
Sapete poi se esiste una macchina che possa anche fare le creme (di frutta secca, tahin...)?
Per finire...e chissà se sono nel contesto giusto (altrimenti please indirizzatemi bene..), Easypappa qualcuna lo usa? per le sole verdure non sono granchè interessata, ma se facesse anche i legumi e i cereali si. Sapete se è adatta?
Grazie mille per ogni contributo!
Papoila
junior

Msg.: 52

Re: Autoproduzione del latte vegetale - lunedì 17 febbraio 2014, 23:46 da mammafelice
Easy pappa non so cosa sia non so aiutarti :-P
Sulle macchine per i latti vegetali, io ho la soiajoy (o qualcosa del genere :-P) simile alla vegan star senza filtro (c'è un colino per filtrare poi). Il latte viene ottimo, ma non ci si può fare le creme di oleaginosi e simili. Che io sappia per questo uso servono macchine che ti offrono il piccolo contenitore da inserire attorno alle lame, tipo la soiabella...
mammafelice
Moderatrice

Msg.: 3530

Re: Autoproduzione del latte vegetale - martedì 18 febbraio 2014, 9:16 da Papoila
L'easypappa è un aggeggio che cuoce le verdure ( e altro) a vapore e che le emulsiona. Mi sembra comodo perchè fa tutto in uno e si evita di usare prima la vaporiera e poi il minipimer... Siccome però prepararci altro che non sia verdura o legumi o cereali non mi interessa, probabilmente non farò l'acquisto ma siccome cuocio sempre i cereali per poi emulsionarli a cremina, mi piacerebbe trovare un prodotto adatto.
La vegan star l'ho trovata pubblicizzata sul sito che mi hai indicato ( tibiona), ma adesso mi informo sulla soiabella. Dal momento che tra tahin, crema di mandorle & co. e vari tipi di latte si spende un botto e si produce un sacco di scarto, vorrei azzeccare l'elettrosomestico giusto.
Grazie!
Papoila
junior

Msg.: 52

Precedente

Torna a Autoproduzioni